Musica
Renza Castelli: “A piedi scalzi sulla neve” è il nuovo singolo con la partecipazione della Czech National Symphony Orchestra
Renza Castelli, cantautrice toscana che si è fatta conoscere ad X Factor nel 2018, è tornata con il singolo dal titolo “A Piedi Scaldi Sulla Neve”. Il brano vede la partecipazione “straordinaria” dell’Orchestra Sinfonica Nazionale Ceca.
“A Piedi Scalzi Sulla Neve”: il nuovo singolo di Renza Castelli
Il brano, pubblicato il 20 novembre e disponibile sulle piattaforme digitali di musica, è stato scritto dalla stessa Renza Castelli con Fabrizio Campanelli; compositore e suo attuale produttore artistico.
“A Piedi Scalzi Sulla Neve” giunge dopo i precedenti “La libertà” e “Sai che c’è” e sarà accompagnato da un videoclip ufficiale, la cui pubblicazione è prevista per il prossimo 27 novembre.
Renza Castelli: dopo l’esperienza ad X Factor 12, nuovi singoli e l’album di debutto in arrivo
I tre singoli presentati in questo 2020 anticipano l’uscita del primo album della Castelli, che ha debuttato discograficamente nel 2018 con la canzone “Cielo Inglese” durante la partecipazione alla dodicesima edizione del talent show X Factor. La cantautrice di Pietrasanta ha fatto parte del gruppo capitanato da Fedez ed è stata eliminata alla quinta puntata, a pochi passi dalla semifinale.
“A Piedi Scalzi Sulla Neve” vede la partecipazione “straordinaria” della Czech National Symphony Orchestra (con cui Ennio Morricone ha vinto l’Oscar nel 2016 per la colonna sonora del film di Tarantino “The Hateful Eight”) diretta da Fabrizio Campanelli, e così ne parla l’autrice e interprete:
“Gli imprevisti a volte ti portano a percepire il tempo e le cose della vita, anche quelle più piccole, in modo diverso, assoluto, e ti spingono a non dare niente per scontato e a pensare di chiedere al tempo ancora un momento, quell’istante in più che fa la differenza per reagire, per continuare, per godere del sapore delle piccole cose che alla fine sono le più grandi anche se ce ne rendiamo conto proprio quando rischiamo di non averle più. Ciò che non ti aspetti ti porta a volte ad attraversare mille avversità e a renderti conto che saremmo disposti a sopportare qualsiasi cosa pur di tenerci stretto quello che temiamo di perdere. Anche a camminare a piedi scalzi, sulla neve”.
LEGGI ANCHE: RADIO DATE, da venerdì 20 Novembre. Il ritorno delle dive: Mina contro Mina, Loredana Bertè contro Asha Puthli
Renza Castelli – Biografia
Renza Castelli nasce a Pietrasanta (Lucca) il 14 agosto 1989. Si avvicina alla musica intraprendendo lo studio della chitarra classica e successivamente lo studio del canto con un approccio principalmente incentrato sul jazz. Parallelamente si dedica al canto moderno presso l’accademia “La Voce” partecipando anche a numerosi seminari di formazione. L’attività concertistica inizia in giovane età, in veste di chitarrista e cantante, evolvendosi nel tempo con la partecipazione a diversi progetti e formazioni fra cui spicca la partecipazione all’Acoustic Guitar meeting di Sarzana, con la presentazione di un brano inedito eseguito chitarra e voce con arrangiamento per gruppo vocale.
Nel 2016 partecipa in qualità di cantautrice alla selezione per il concorso “New sound of acoustic music” che la porta alla finale a Cremona Mondo Musica e all’esibizione sul main stage dell’Acoustic Guitar meeting per “Eastman Guitars”.
Nel 2017 è finalista al Tour Music Fest e vincitrice del Premio Mogol, direttamente consegnato dal Maestro, che include anche la borsa di studio per frequentare i corsi della sua Accademia CET.
Nel 2018 partecipa alle selezioni e diventa uno dei concorrenti della dodicesima edizione di X-Factor Italia, arrivando fino alla puntata dell’inedito con il brano “Cielo inglese” firmato da Bungaro, Cesare Chiodo e Rachele. Attualmente, oltre all’attività concertistica in tutta Italia, è al lavoro in studio per la realizzazione del suo primo album in studio.
Visualizza questo post su Instagram
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM