Attualità
PS5, finalmente in Italia. SONY festeggia tingendo Venezia di blu (VIDEO)
Debutta finalmente, in Italia, PlayStation 5 la nuova piattaforma di Sony: Piazza San Marco (Venezia) si tinge di blu per celebrare l’evento
Il giorno è arrivato
Dopo una lunga attesa, oggi è il giorno di PlayStation 5: la console SONY di nuova generazione. “Demon’s Souls”, “Marvel’s Spider-Man: Miles Morales”, “Sackboy: Una Grande Avventura” e “Astro’s Playroom” saranno le produzioni esclusive, realizzate dagli studi interni, nella line-up di lancio.
Europa tinta di blu
Per celebrare l’uscita di PS5, Sony ha illuminato i monumenti storici (e i luoghi più rappresentativi) di 25 aree geografiche del mondo, Italia inclusa. Spettacolari giochi di luce blu, legate all’immaginario del marchio PlayStation, hanno impreziosito le piazze del pianeta. Per il “Bel Paese” è stata selezionata Venezia, che nella notte tra il 18 e il 19 novembre, ha visto la pavimentazione di “Piazza San Marco” colorarsi tramite una speciale tecnica di “floor projection”, capace di ricoprire circa 2400 metri quadri. Iniziative simili, come detto, sono state ripetute in tutto il globo per connettere (virtualmente) la community in un momento storico decisamente difficile a causa della pandemia da Covid-19.
Ecco il video che, attraverso riprese mozzafiato, ha trasformato la “Serenissima”. Nel frattempo la console sembra essere già introvabile, con molti rivenditori che non hanno ancora aperto le prevendite ed altri che, invece, hanno già segnalato il tutto esaurito.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS
Crediti Foto: Shutterstock.com