Attualità
Disarmo, dopo la delusione di X Factor esce il singolo “Piombo”
Disarmo, vero nome Claudio Luisi, cantautore astigiano diplomato al Conservatorio di Genova, è apparso durante le selezioni di X Factor 2020 cantando l’inedito (già pubblicato) “Pillole 2d” e le cover di “La voce della luna” di Alex Baroni e “Lover, You Should’ve Come Over” di Jeff Buckley. Ma per Disarmo non è la prima apparizione in tv, infatti nel 2011 con la band Infranti Muri partecipa a Sanremo Giovani con il brano “Contro i giganti”, senza però arrivare sul palco dell’Ariston.
La sua vocalità pazzesca però non è bastata neanche questa volta a convincere il giudice degli Over Mika, che non l’ha scelto per i Live, colpa forse di una scelta azzardata, una cover impossibile di Jeff Buckley, che Disarmo ha cantato comunque con grande trasporto.
La cosa interessante è che questo artista ha realmente una gran voce e un talento da non sottovalutare, a dimostrarlo questo nuovo singolo “Piombo“, uscito lo scorso 16 ottobre, di cui è autore, che segue altri tre inediti pubblicati in questo 2020.
“Piombo” è una ballata soul molto potente e incisiva, in cui esplode tutta la sua bellissima vocalità. Disarmo racconta il brano come “particolarmente emotivo, dalle venature neo-soul, che trasporta letteralmente in una stanza vuota da riempire, una pagina bianca che ha bisogno di essere scritta, un contenitore vuoto in attesa del suo contenuto: un’esperienza di mancanza e sensazioni estremamente forti e malinconiche“.
Il brano è anche presente nel nostro X FACTOR ALT3RNA7IVE MIXTAPE 2020.
Clicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM