Attualità
Adesso Conte vuole mandare l’esercito a Napoli: “Siamo lo Stato e serve un segnale forte”
Il governo Conte sta valutando di inviare l’esercito a Napoli per la gestione dell’emergenza Coronavirus. Ne ha dato notizia poche ore fa il premier Giuseppe Conte. “Siamo lo Stato e se ci sono segnalazioni diffuse di criticità sulle strutture sanitarie della città di Napoli serve dare un segnale”, ha dichiarato il presidente del Consiglio durante la riunione con i capi delegazione a Palazzo Chigi.
Nel frattempo, in attesa del monitoraggio di venerdì, quando verrà presa una decisione sull’eventuale passaggio da zona “gialla” ad “arancione” o “rossa” per la Campania, si stanno completando le ispezioni degli ispettori ministeriali sulla situazione negli ospedali della Regione, che sarebbero ormai al collasso.
Oltre all’esercito, il governo sta valutando anche di intervenire in aiuto della sanità campana incrementando la presenza della Protezione Civile e con la realizzazione di nuovi Covid hotel a Napoli, un punto sul quale il premier Giuseppe Conte avrebbe sentito il capo della protezione civile Borrelli.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS
Crediti foto: LaPresse