Attualità
AmaSanremo: Le Larve con “Musicaeroplano” verso Sanremo 2021
Le Larve, nome d’arte di Jacopo Castagna, è un cantautore romano che debutta da molto piccolo nel mondo del doppiaggio.
L’album di debutto “Non sono d’accordo” è del 2016 e contiene anche un bel duetto con Chiara Dello Iacovo. Fa gavetta dividendo il palco con artisti del panorama indie come Gazzelle e Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale e nel 2018 ottiene un contratto con la Universal Music. Gli ultimi singoli pubblicato (oltre al brano in gara a AmaSanremo) cono “Ho visto la Madonna” e “Piove“.
La formazione de Le Larve prevede anche Francesco Maras alla batteria, Stefano Maura alla chitarra e Mattia Micalich al basso.
A Sanremo Giovani propone “Musicaeroplano”, una canzone dall’architettura musicale imponente che ribalta la formula cartesiana “cogito ergo sum” in un testo coraggioso e poetico: “Sono quindi penso/e siccome penso non vi sento/perché se vi sento perdo tempo (…) ogni tanto mi allontano/non mi sento umano/un pensiero alla volta…”
Le Larve, insieme a Greta Zuccoli, M.e.r.l.o.t. e Wrongonyou, ha passato le selezioni di AmaSanremo, il programma condotto da Amadeus, in onda ogni giovedì in seconda serata su Rai1. Li rivedremo a Sanremo Giovani 2020 il 17 dicembre, in prima serata in diretta. Durante le restanti tre puntate di AmaSanremo altri giovani artisti selezionati si sfideranno per tentare il grande salto e arrivare al Teatro Ariston, nella categoria “Nuove Proposte” per il Festival di Sanremo 2021.
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM