LGBT
Blue Phelix, ovvero la forza di essere sé stessi
Ha colpito i giudici con la sua voce ma anche con la sua personalità: il mix perfetto che ha portato Francesco Franco da Livorno, ma per tutti Blue Phelix, dritto dritto ai live di X Factor, che partono domani sera con tante novità.
Il ventiduenne livornese è uno dei tre componenti della squadra di Emma – finita al centro delle polemiche dopo la discussa scelta di non portare con sè Roccuzzo, che – degli Under Uomini. Grande tecnica e versatilità vocale, Blue Phelix suona chitarra e pianoforte.
Ma quello che più è saltato all’occhio di lui è la sua forte personalità. Nato e cresciuto nella provincia italiana, Francesco ha fatto armi e bagagli vero Londra, metropoli cosmopolita e internazionale, con una mentalità decisamente più aperta in modo da poter vivere in assoluta libertà la propria fluidità di genere. Uno status ribadito sempre con grande orgoglio, malgrado l’Italia e la sua mentalità a volte poco al passo coi tempi sembra essere ancora riottosa sotto questo punto: «Io sono gender fluid: è questa la mia identità di genere. Molte persone in Italia non riescono a comprenderlo, ma è arrivato il momento di farlo capire» ha ribadito in un’intervista concessa a Open.
Accanto alla battaglia per l’affermazione della persona, per Blue Phelix c’è da coltivare il sogno di diventare un cantante E X Factor sembra essere davvero il palcoscenico giusto per allargare il proprio pubblico anche al di fuori del contesto dei social, in particolare di Tik Tok dove è una vera e propria star con oltre centomila seguaci. Prima di affrontare una nuova, impegnativa sfida: scrivere qui in Italia i prossimi capitoli della sua nuova vita.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS
Crediti foto: Frame video X Factor