Arte
Cultura in crisi, l’agenzia Ansa mette le sue piattaforme digitali al servizio dei teatri per ospitare spettacoli ed eventi
L’agenzia ANSA ha annunciato che metterà a disposizione dei teatri e degli enti culturali italiani le sue piattaforme digitali per ospitare spettacoli e manifestazioni che saranno realizzate fino al 25 novembre prossimo, data di scadenza delle ultime misure restrittive varate dal governo.
“Ci è sembrato doveroso – ha detto il direttore dell’agenzia Luigi Contu – sostenere gli sforzi di coloro che in questo periodo così buio della vita culturale del paese non intendono fermare la loro attività. Con lo stesso spirito di servizio di sempre speriamo di dare un contributo al mondo della cultura italiana e anche una possibilità di continuare a seguire spettacoli ed eventi culturali ai milioni di navigatori che ogni mese si informano su Ansa.it”. Il 24 novembre a mezzanotte l’ANSA trasmetterà in diretta streaming la lunga maratona per la riapertura dei teatri organizzata dall’associazione dei teatri privati italiani, ATIP. Eventi e manifestazioni saranno trasmesse sulle pagine di Cultura del sito dell’ANSA.
”Grazie all’ANSA che anche in questo momento così difficile non rinuncia al proprio ruolo di presidio di corretta informazione e di strumento per la promozione culturale”, ha scritto il ministro della Cultura Dario Franceschini a proposito dell’iniziativa dell’agenzia ANSA. ”Quando la pandemia sarà sconfitta, sale da concerto, teatri e cinema torneranno a essere il luogo per eccellenza in cui godere di uno spettacolo – continua Franceschini -. Ma ora è necessario adoperarsi per non estinguere la fiamma della creatività e per consentire a quante più persone possibile di assistere a un concerto o a una rappresentazione teatrale e al mondo dello spettacolo di continuare con le produzioni. È per questo molto importante la decisione annunciata oggi dall’Agenzia ANSA di mettere le piattaforme digitali a disposizione dei teatri e degli enti culturali italiani”.
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nosta PAGINA OA PLUS
Crediti foto: LaPresse