Seguici su

Musica

Ligabue annuncia a sorpresa due nuovi album in uscita il 4 dicembre

Pubblicato

il

“Stanno per uscire due album, e tutti e due hanno a che fare con un numero importante per me”. Lo ha annunciato Luciano Ligabue attraverso un video pubblicato sui suoi canali social, mostrando le copertine dei nuovi lavori in studio del rocker modenese, in uscita il prossimo 4 dicembre. “Uno è un 7, perché mi sono reso conto che avevo nel cassetto 7 spunti di canzoni che avevo voglia di elaborare, quindi le ho riscritte e riarrangiate insieme al buon vecchio Fabrizio Barbacci e questo è un vero e proprio album di inediti. – spiega il cantautore nel video ai suoi fan -. Poi ho realizzato che tutti i singoli usciti in questo trentennale sono addirittura 77. Quindi facciamo uscire anche un cofanetto che si chiamerà 77+7“.

L’album di inediti, dal titolo appunto “7”, che esce a un poco più di un anno e mezzo di distanza dal precedente Start, contiene 7 brani – tra cui la “Ragazza dei tuoi sogni” uscito alcune settimane fa – e sono gli stessi che andranno anche a comporre la raccolta “77+7”, con i 77 singoli che hanno fatto la storia del Liga, rimasterizzati nel 2020. Entrambi sono pubblicati e distribuiti da Warner Music Italy.

Il progetto “7” segna la ritrovata collaborazione tra Ligabue e Fabrizio Barbacci, che oltre a rimasterizzare i singoli della raccolta, insieme hanno prodotto l’album. Inizialmente i festeggiamenti per il trentennale di musica del Liga si sarebbero dovuti tenere lo scorso 12 settembre nella nuova RCF Arena di Reggio Emilia (Campovolo), luogo simbolo che negli anni lo ha visto protagonista, più volte, con concerti entrati nella memoria collettiva della musica live italiana. Causa pandemia da Coronavirus, però, “30 anni in un (nuovo) Giorno”, questo il titolo dell’evento, è stato rimandato al 19 giugno 2021 sempre al Campovolo. A maggio, invece, è in programma anche “Europe 2020”, un tour che lo vedrà protagonista nelle città europee.

 

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Crediti Foto: LaPresse