Attualità
AmaSanremo: Galea in gara con “I nostri 20” per Sanremo 2021
Claudia Guaglione, in arte Galea, nasce a Barletta il 21/03/2000. Respira musica sin da bambina, si appassiona al canto e da autodidatta impara a suonare la chitarrista. Galea è una cantautrice, scrive canzoni di suo pugno con uno stile molto originale. Nel 2017 prova la strada di X Factor, arrivando tra le prime 12 concorrenti “Under Donna”. Ha aperto i concerti di Giorgio Canali, Massimo Volume e Motta.
Nel giugno del 2019 vince il Songwriting Camp promosso da Sony Atv e Puglia Sounds, ha pubblicato due singoli “Diverso” e la più recente “Tè” dimostrando una stile molto personale e una vocalità moderna ed accattivante.
Per Sanremo Giovani propone “I nostri 20”, un brano generazionale incisivo dal sound forte e intenso su cui si impone una bella vocalità potente, diretta ed inconsueta: “Ti lascio andare se prometti che non smetterai di chiedere di me, che balleremo anche da vecchi ma questi sono i nostri 20…”
Galea è una delle 20 proposte della trasmissione AmaSanremo, condotta da Amadeus, in onda da giovedì 29 ottobre a giovedì 26 novembre alle 22.45 su Rai1 e Radio2. Durante il programma i 20 giovani artisti si sfideranno per tentare il grande salto: dapprima nella finalissima di Sanremo Giovani del 17 dicembre, in prima serata e sempre in diretta su Rai1, e poi al Teatro Ariston, nella categoria “Nuove Proposte” del Festival di Sanremo 2021.
https://www.instagram.com/p/CGpOx8VD_VE/?utm_source=ig_web_copy_link
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM