Attualità
1000 Miglia 2020, partiti da Brescia oltre 300 bolidi
Organizzazione rivista per garantire la massima sicurezza. Oggi 22 ottobre (ore 14) è partita, da Brescia, la 1000 Miglia 2020: ”La gara più bella del mondo nel paese più bello del mondo”
Edizione diversa dal passato
La 1000 Miglia 2020 sfida la pandemia da Covid-19 con un’edizione diversa dal passato, che farà ricorso ad un’organizzazione tutta nuova: medici, personale sanitario, veicoli speciali e soluzioni specifiche per la protezione di staff e partecipanti. Per limitare il rischio di assembramenti lungo le vie di Brescia, ad esempio, è stato possibile seguire le fasi della partenza, in streaming, sul sito della manifestazione. Altra novità, l’assenza di operatori professionali nella città lombarda e a Roma. Sono state chiuse, infatti, le aree riservate alle riprese “foto-video”.
Percorso
La rievocazione della gara storica vede, al via, più di 300 “bolidi” da collezione, una trentina in meno rispetto all’edizione 2019.
- 22 ottobre partenza da Brescia. Il corteo attraverserà Desenzano del Garda, Sirmione, Villafranca di Verona, Mantova, Ferrara, Ravenna per concludere la prima giornata di gara a Cervia-Milano Marittima.
- 23 ottobre, procedendo verso Cesenatico, si scenderà verso San Marino, Urbino, Fabriano, Macerata, Fermo, Ascoli Piceno e Amatrice. Da Rieti, le auto d’epoca arriveranno quindi a Roma.
- 24 ottobre, nella tappa più lunga, le vetture toccheranno in successione Ronciglione, Viterbo, Radicofani e Castiglione d’Orcia, per sostare poi nella magnifica Piazza al Campo a Siena. Risalendo da Lucca e passando per Viareggio, lasceranno la Toscana attraverso il Passo della Cisa per raggiungere Parma (Capitale Italiana della Cultura 2020), che accoglierà gli equipaggi per l’ultima notte di gara.
- 25 ottobre la giornata conclusiva, vedrà i passaggi da Salsomaggiore Terme, Castell’Arquato, Lodi, Pandino, Treviglio e Bergamo, prima di raggiungere la pedana d’arrivo in viale Venezia a Brescia.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS
Crediti Foto: Shutterstock.com