Nazionale di Calcio
Azzurri, l’amichevole Italia-Moldavia si giocherà a Firenze e non a Parma
Il cambio sede è dovuto alla necessità di limitare gli spostamenti, da Coverciano, causa restrizioni Coronavirus
Da Parma a Firenze
La FIGC ha annunciato novità sulle sedi di gara degli Azzurri. Gli incontri previsti in ottobre, considerati i protocolli vigenti, prevedono ancora la disputa a “porte chiuse“. La federcalcio e la sua omologa della Moldavia (Fmf), in accordo con la UEFA, hanno optato per lo spostamento dell’incontro Italia-Moldavia (7 ottobre) da Parma a Firenze. Questa scelta consentirà alla Nazionale, in ritiro a Coverciano, di limitare gli spostamenti in una “finestra internazionale” che prevede tre gare in pochi giorni. Sono in corso valutazioni, con la federazione olandese (Knvb), per stabilire la città che ospiterà la sfida di Nations League, Italia-Paesi Bassi (14 ottobre), programmata al momento a Milano. Confermata, invece, la partita dell’11 ottobre, con la Polonia, in programma a Danzica.
Gare confermate a porte chiuse, cambiano le sedi degli Azzurri a ottobre: in campo a Firenze con la Moldova, da definire con i Paesi Bassihttps://t.co/I8AHD1ekEV#Nazionali pic.twitter.com/iGwQ8Ca9JB
— FIGC (@FIGC) September 18, 2020
La Federazione fa sapere che eventuali ulteriori cambiamenti, in vista delle gare di Novembre, saranno tempestivamente comunicati. La FIGC ringrazia, per l’impegno finora profuso, il Comune di Parma e tutte le autorità cittadine coinvolte nella pianificazione della gara, con l’auspicio di far tornare presto la Nazionale in questa città.
Segui OA Plus Viaggi su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS
Crediti Foto: Shutterstock.com