Radio Date: tutti i singoli disponibili per la programmazione da venerdì 18 settembre 2020
Radio Date, torna l’appuntamento di OA Plus con i nuovi singoli dei cantanti nazionali ed intenzionali che a partire da venerdì 18 settembre 2020 saranno in rotazione radiofonica.
Tra le nuove uscite discografiche disponibili per la programmazione, che vengono elencate in questo Radio Date di fine estate, ci sono molti artisti emergenti, tra cui Cannella, Legno e Fulminacci. Sull’onda settembrina, che stenta a travolgere i tormentoni di quest’estate 2020, anche ex promesse di Sanremo Giovani come Nicolas Bonazzi e Taglia 42, nonché big come Renato Zero, prossimo ai 70 anni (30 settembre) o come Samuele Bersani, prossimo ai 50 anni (1 ottobre).
RENATO ZERO | L’ANGELO FERITO
Torna il divo per eccellenza, nonché idolo di cantanti come Achille Lauro, affascinati dal suo estro marcatamente omosessuale, che fa male a negare. La trasgressione degli anni ’70 ha lasciato il posto a sentimentalismi spesso patetici. “L’angelo ferito” è il singolo che riporta in scena Renato Zero, a pochi giorni del suo settantesimo compleanno. Così lo racconta alla stampa: “L’Angelo di per sé fatica a raccogliere consensi. Già il possesso delle ali basta a mandare in crisi quelli perennemente incollati all’asfalto. Io sono tra quelli che, insieme a Icaro e altri ardimentosi, ci siamo procurati “il mezzo” a nostra cura e spese. Quindi abbiamo sfidato la gravità e le convenzioni. Ciò detto, siamo costantemente soggetti a rappresaglie e boicottaggi. Anche se oggi il black-out è pressoché totale. Ognuno quindi deve difendere il proprio spazio aereo. In quanto a me, prometto che eviterò, tassativamente, di sentirmi ancora… L’ angelo ferito”.
Arriva in radio e su tutte le piattaforme digitali “Harakiri”, il primo assaggio del nuovo album di Samuele Bersani, “Cinema Samuele”, in uscita il prossimo 2 ottobre, il giorno dopo il suo cinquantesimo compleanno, per Sony Music. Le note nostalgiche di un hammond a valvole creano subito un’atmosfera ipnotica e intima alla Serge Gainsbourg, dove suggestive geometrie sonore raccontano il quotidiano di un uomo, per offrire una visione poetica della complessità della vita. Un racconto cinematografico pieno di realismo e dirompente poesia dove, nel totale black out del mondo, anche il disagio più buio può trasformarsi in rinascita. “Harakiri” è accompagnato da un videoclip che riprende il sapore ‘da grande schermo’ della traccia e si presenta come un meraviglioso cortometraggio, diretto da Giacomo Triglia, su soggetto scritto da Pacifico e interpretato nel ruolo del protagonista da Jozef Gjura.
Venerdì 18 Settembre 2020
ALICIA KEYS – Love Looks Better (Sony)
ARMAND VAN HELDEN & RIVA STARR – Step It Up (feat. Sharlene Hector) (Sony)