Attualità
Classifica Spotify, week 37: Blanco e Salem Ilese virali. Maluma e Emma Muscat cavalcano l’onda latina che travolge Emma Marrone
Scopriamo assieme le nuove Top di Spotify: la ITALY VIRAL 50 e la ITALY TOP 200, aggiornamento del 10 settembre 2020 (week 37).
Quali sono le canzoni più ascoltate sull’app di streaming musicale più utilizzata?
SPOTIFY | ITALY VIRAL 50 (Week 37, dal 4 al 10 Settembre 2020)
Al comando della classifica Viral, ovvero dei brani più virali della settimana in Italia, irrompe la cantautrice 21enne Salem Ilese. Il suo nuovo singolo “Mad At Disney” è diventato virale su TikTok ed è finito dritto al #1 della Viral 50 di Spotify in Italia, USA, UK e altri 15 paesi. Nella canzone la ragazza accusa la Disney di aver creato in lei delle aspettative troppo alte e lontane dalla realtà. Ancora più giovane, solo 17 anni, il rapper nostrano Riccardo Fabbriconi, in arte Blanco, che con la sua trascinante “Notti in bianco” vola alla #2 e supera la collaborazione tra Bosh, Fabri Fibra e J-Ax in “Djomb”, la versione italianizzata della hit del rapper francese di origine congolese, che scivola alla #3. Avanza anche lo statunitense Conan Gray, alla #5 con“Heather”, e Marco Villella, che debutta con il progetto solista Mivà e il singolo “Colpa mia”, in entrata alla #6.
LEGGI LA RECENSIONE: Blanco, “Notti in bianco”: quando il rap ripesca il mood pop punk
https://www.instagram.com/p/CEJrzWRniFz/?utm_source=ig_web_copy_link
SPOTIFY | ITALY TOP 200 (Week 37, dal 4 al 10 Settembre 2020)
La Top 200 dei singoli ufficiali più ascoltati della settimana su Spotify Italia mantiene invariata la prima posizione: Rocco Hunt con Ana Mena non si schiodano dalla #1 con la hit estiva “A un passo dalla luna”. Alla #2 il “Superclassico” di Ernia, che supera nuovamente il trio Shablo, Geolier & Sfera Ebbasta, alla #3 con “M’Manc”. Seguono, a ruota: Gué Pequeno con “Chico” (#4) e Irama con “Mediterranea” (#5). E risale alla #18 Emanuele Aloia con la sua prima hit, “Il bacio di Klimt”. In continua ascesa anche i latineggianti Emma Muscat con “Sangria” (#69) e Maluma con “Hawai” (#78). Tra le new entry si fanno avanti Tommaso Paradiso con “Ricordami” (#84), Conan Gray con “Heather” (#141) e il duo Mecna & Izi con “Vivere” (#144). Fuori dalla Top 200, dopo il debutto alla #180, Emma Marrone con “Latina”.
LEGGI LA RECENSIONE: Emma Muscat e “Sangria”: è arrivato il momento di dire basta
Clicca qui per scoprire tutte le CLASSIFICHE di OA Plus
Chicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM