Attualità
Classifica Spotify, week 36: Bosh passa in testa, Conan Gray avanza, Ernia resiste
Scopriamo assieme le nuove Top di Spotify: la ITALY VIRAL 50 e la ITALY TOP 200, aggiornamento del 9 settembre 2020 (week 36).
Quali sono le canzoni più ascoltate sull’app di streaming musicale più utilizzata?
SPOTIFY | ITALY VIRAL 50 (Week 36, dal 28 Agosto al 3 Settembre 2020)
Al comando della classifica Viral, ovvero dei brani più virali della settimana in Italia, irrompe una collaborazione internazionale tra rapper. Si tratta di Bosh, francese di origine congolese che ha italianizzato la sua hit, “Djomb”, con un remix in collaborazione con i nostri Fabri Fibra e J-Ax. Retrocedono dunque i tormentoni internazionali dell’estate: la britannica “Hypnotized” dei Purple Disco Machine & Sophie and The Giants passa alla #3, mentre “Jerusalema” di Master KG & Nomcebo Zikode, che dal Sud Africa sta facendo ballare il mondo, scivola alla #9. Tra le new entry in Top 10 due pop star emergenti: alla #5 con“Heather” lo statunitense Conan Gray, che come il nostro Mahmood non ama definirsi gay, e alla #8 con “Head & Heart” l’inglese di origini nigeriane Mnek, che non ha invece problemi a dichiararsi omosessuale. Per la bandiera italiana, direttamente da Milano, avanza alla #2 Ernia con il suo “Superclassico”, mentre il giovanissimo collega Blanco è alla #4 con “Notti in bianco”. Salgono anche Aiello, alla #15 con un altro grande successo dell’estate, “Vienimi (a ballare)”, e Emma Muscat, alla #23 con la sua “Sangria”.
LEGGI LA RECENSIONE: Emma Muscat e “Sangria”, è arrivato il momento di dire basta
SPOTIFY | ITALY TOP 200 (Week 36, dal 28 Agosto al 3 Settembre 2020)
La Top 200 dei singoli ufficiali più ascoltati della settimana su Spotify Italia mantiene invariata la prima posizione: Rocco Hunt con Ana Mena non si schiodano dalla #1 con la hit estiva “A un passo dalla luna”. Alla #2 il “Superclassico” di Ernia, che supera il trio Shablo, Geolier & Sfera Ebbasta, alla #3 con “M’Manc”. Seguono, a ruota: Gué Pequeno con “Chico” (#4) e Irama con “Mediterranea” (#5). Tra le new entry si fanno avanti i Pinguini Tattici Nucleari con “La storia infinita” (#22), Irama con il nuovo singolo “Crepe” (#80), Random con “Nudi nel letto” (#91) ed Emma Marrone con “Latina” (#180).
LEGGI LA RECENSIONE: Ernia, “Superclassico”, il tormentone pop che non ti aspetti
Clicca qui per scoprire tutte le CLASSIFICHE di OA Plus
Chicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM