Attualità
Azzurri, ecco la nuova maglia ispirata al Rinascimento
Svelata la nuova maglia azzurra 2020. Come accaduto per la seconda e la terza divisa, trae ispirazione dalla storia del Rinascimento italiano. Chiellini: “Indossarla un’emozione unica. Ci spinge sempre a dare il massimo”. Ecco il design del kit
Rinascimento italiano
“L’ambizione di un futuro vincente”, è questo il tema della nuova maglia della nazionale italiana. La divisa celebra la grandezza del “passato Azzurro”, si legge nella presentazione ufficiale sul sito della “FIGC”, fondendo la classica identità con un design moderno. Il tradizionale blu del kit “indica la rinascita della squadra italiana, capitanata da una entusiasmante nuova generazione di giocatori”. La casacca (prodotta da Puma) unisce, quindi, storia e tradizione. A partire dalle prossime sfide di UEFA Nations League, contro Bosnia e Paesi Bassi, verrà indossata ufficialmente dai “nostri ragazzi”.
“La maglia della Nazionale rappresenta la passione e il desiderio di vittoria di milioni di tifosi nel mondo, indossarla è un’emozione unica, una carica di orgoglio e senso di responsabilità che ci spinge a dare sempre il massimo” ha dichiarato il capitano Giorgio Chiellini.
Design e caratteristiche
La maglia è dotata della “tecnologica” termoregolazione di Puma, che fornisce un sistema di gestione dell’umidità ottimizzato garantendo, quindi, un corretto livello della temperatura corporea. Il tutto combinato con perforazioni tagliate al laser (davanti) e “jacquard” ingegnerizzato sul retro.
https://www.instagram.com/p/CEi31aJK9-P/
La divisa, come si può notare, presenta collo e bordini delle maniche blu scuro. A dominare è l’azzurro, che reinterpreta i classici motivi rinascimentali in una moderna grafica geometrica
“Durante il Rinascimento, l’Italia era l’epicentro della creatività e dell’innovazione. L’Italia non ha solo influenzato il mondo, l’ha ridefinito” ha detto David Bremond, Head of Product Line Management Teamsport di Puma.
Quest’ultimo ha poi aggiunto “I motivi floreali, rinascimentali, rappresentano la bellezza universale che è stata creata in Italia, per ispirare lo stile di vita del mondo attraverso una creatività imprevedibile. La nuova maglia mostrerà al mondo l’orgoglio, la passione e l’entusiasmo degli italiani”
“L’ultima arrivata” completa, dunque, le tre divise della Nazionale. La prima fu quella verde (seguita dalla bianca), che diede il via alle nuove casacche d’ispirazione Rinascimentale.
Il kit è disponibile online sul sito di Puma, sullo store ufficiale della FIGC e nei negozi selezionati.
Segui OA Plus Viaggi su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS
Crediti Foto: IG @azzurri