Seguici su

Attualità

LA FABBRICA DEI SOGNI. La dedica di Lewis Hamilton a CHADWICK BOSEMAN!

Pubblicato

il

Di Chiara Sani

La recente morte dell’attore Chadwick Boseman, dopo una lunga battaglia di 4 anni contro un tumore al colon,ha colpito non solo i fans del film ‘Black Panther’ e tutta la community di Hollywood, ma anche molti campioni dello sport.

Uno di questi è il pilota Lewis Hamilton, che nelle qualifiche della tappa di Spa in Belgio ha ottenuto la sua 93/a pole position. Il campione del mondo della Mercedes, lo ha ricordato durante il suo team radio: E’ per Chadwick, riposa in pace. Inoltre  ha omaggiato il celebre attore durante l’intervista di rito al termine delle qualifiche:

Oggi è una pole importante per me, perché mi sono svegliato leggendo la notizia più triste che potessi immaginare con la scomparsa di Chadwick. Questa è stata un’annata davvero pesante per tutti noi e questa notizia mi ha colpito davvero duramente. Non è stato semplice trovare la concentrazione con questa notizia che mi pesava sul cuore. Ho cercato di lavorare alla perfezione anche qui, l’ho fatto per la nostra gente e per lui, per quello che ha fatto con i supereroi, mostrando a tanti giovani cosa è possibile. Lui è stata una luce brillante che non dimenticheremo mai”.

Un altro omaggio dal mondo dello sport nei confronti dell’attore scomparso è arrivato durante il Community Shield tra Arsenal e Liverpool: l’attaccante e stella dell’Arsenal e della Premier, Aubameyang, ha esultato con il simbolo di Black Panther (incrociando le braccia come faceva il supereroe nel film), in onore di Boseman.

Chadwick era un grande tifoso della NBA, tante le occasioni in cui l’attore era stato protagonista a bordo campo. Durante la GARA DELLE SCHIACCIATE del 2018 era presente ed aveva ispirato Victor Oladipo. Nel 2015, durante l’All Star Celebrity Game, Boseman era addirittura sceso in campo, con la maglia N.9 di una delle due selezioni di star prestate alla pallacanestro per una serata indimenticabile, sul parquet del Barclays Center di Brooklyn.

Oggi l’attore è pianto sui social da tantissimi campioni, da LeBron James a Klay Thompson, da CJ McCollum a Bradley Beal.

La lega della national Basketball Association ha espresso il proprio cordoglio in un tweet:

Un grande amico della famiglia NBA