Attualità
Classifica Radio EarOne Airplay Dance, week 35: Zoe Wees inarrestabile. Successo anche per Mabel con i Clean Bandit
Classifica Radio Dance. Scopriamo insieme le tracce “ballabili” più trasmesse in radio nella trentacinquesima settimana del 2020, dal 21 al 27 agosto, secondo le affidabili rilevazioni EarOne.
Chart sostanzialmente stabile con “Hypnotized” di Purple Disco Machine & Sophie and the Giants alla posizione #1, per la quinta settimana consecutiva, e le altre due accoppiate vincenti dell’estate 2020 sul podio: il dj sudafricano Master KG e la cantante Nomcebo Zikode alla #2 con “Jerusalema” e il deejay tedesco Topic e il cantante svedese A7s con “Breaking me” alla #3. E ai piedi del podio, alla #4, sempre Raf con Danti e Fabio Rovazzi in “Liberi”.
L’unica nuova entrata, direttamente alla #5, è firmata Clean Bandit. Alla band, vincitrice di un Grammy e di un Brit Award, questa volta si unisce la cantante britannica Mabel e il rapper 24kGoldn per il singolo “Tick Tock”. Il trio, aperto ai quartetti, ci riprova dopo le hit condivise con Sean Paul, Jess Glynne, Zara Larsson, Demi Lovato, Julia Michaels, Louisa Johnson e Jess Glynne. Anche in questa canzone, accompagnata da un video coloratissimo, mettono in luce la loro formula pop infallibile
Altra voce femminile che continua a riscuotere successo è Zoe Wees, stabile alla #9 con “Control”. Un successo improvviso e inatteso. La diciassettenne tedesca dalla voce affascinante è divenuta popolare in sole tre settimane e senza promozione. Il suo singolo di debutto, pubblicato dall’etichetta indie Valeria Music, è divenuto da subito virale in diversi Paesi, scalando le classifiche di vendita in Italia, Germania, Svizzera, Paesi Bassi, Belgio, Austria e Slovenia. Tra le classifiche che hanno visto il suo ingresso anche l’OA PLUS International Chart.
LEGGI LA RECENSIONE: “Liberi”, Rovazzi guest star non convince nel pezzo con Danti e Raf
Classifica airplay dance: la Top 10 della settimana 35 del 2020
Chicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT
Clicca qui per scoprire tutte le CLASSIFICHE di OA Plus
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM