Seguici su

Attualità

OA PLUS INTERNATIONAL CHART (WEEK 29/2020): Grande debutto per Sevdaliza con la sua “Habibi”. Assieme a lei anche Christina Aguilera, Arlissa e Miley Cyrus

Pubblicato

il

OA PLUS INTERNATIONAL CHART (WEEK 29/2020): Grande debutto per Sevdaliza con la sua "Habibi". Assieme a lei anche Christina Aguilera, Arlissa e Miley Cyrus

È mercoledì e questo vuol dire solo una cosa: OA PLUS International Chart, la classifica dei brani internazionali più amati in Redazione.

Questa settimana tanti colpi di scena e tanti nuovi debutti che non vediamo l’ora di svelarvi. Tra questi, Christina Aguilera con la colonna sonora di “Mulan”, Miley Cyrus in salsa retrò, Pharrell Williams e l’artista olandese di origine iraniana Sevdaliza.

⬇️ #10 ORVILLE PECK FEAT SHANIA TWAIN – LEGENDS NEVER DIE

Alla numero dieci della nostra International Chart troviamo Orville Peck in collaborazione con una stella del country-pop, Shania Twain. L’interprete di “Man, I Feel Like a Woman” e il misterioso artista, gay dichiarato, si sono ritrovati a collaborare in Legends Never Die. Il singolo accompagna l’uscita dell’album “Show Pony di Orville Peck.

Lavorare con Shania è stato come realizzare un sogno. La sua musica mi dava la carica quando la ascoltavo da piccolo ed è stata d’ispirazione nel corso della mia carriera” si legge in un comunicato stampa di Peck.

???? #9 PHARREL WILLIAMS FEAT JAY-Z – ENTREPRENEUR

Un inno alla cultura nera e una celebrazione alla comunità afro-americana e alle sue figure di spicco. Questa è “Entrepreneur”, il nuovo singolo di Pharrell Williams che vede anche la partecipazione di Jay-Z. Una celebrazione di tutti gli artisti, intellettuali ed imprenditori afro-americani che sono riusciti ad ottenere il successo.

Il brano esce in un periodo storico in cui il tema del razzismo è molto sentito e in un periodo in cui negli Stati Uniti sorgono proteste contro la polizia e il maltrattamento dei neri da parte delle forze dell’ordine.

⬇️ #8 KYLIE MINOGUE – SAY SOMETHING

Un ritorno in stile disco per l’icona australiana del pop Kylie Minogue, che scende alla #8. Dopo la svolta country che ci ha regalato con il suo album “Golden“, questa volta vuole farci rivivere gli anni ’70 al meglio con “Say Something“. Il singolo segna il suo ritorno alle scene musicali e anticipa l’uscita dell’album “Disco, previsto per il 6 novembre.

Il tutto è stato annunciato dalla cantante australiana attraverso un post su Instagram e il brano è stato trasmesso in anteprima mondiale il 23 luglio sulla BBC Radio 2.

???? #7 ALICE CHATER – THE TWO OF US

Brava e bella, Alice Chater è un’aspirante pop-star britannica. Con la ballata emotiva intitolata “Two Of Us” anticipa il suo album di debutto, previsto entro il 2020.

???? #6 THE LEMON TWIGS – THE ONE

Alla #6 troviamo i The Lemon Twigs, ovvero i fratelli newyorkesi Brian e Michael D’Addario, con il loro singolo The One. Il brano è stato il singolo apripista del loro secondo album “Songs For General Public, rilasciato il 1 maggio.

???? #5 MILEY CIRUS – MIDNIGHT SKY

Apriamo la nostra top 5 con una grande stella del pop, Miley Cyrus, che ritorna con il suo nuovo singolo “Midnight Sky“. Il singolo è stato rilasciato il 14 agosto ed è accompagnato da un video musicale, diretto da lei stessa. Un altro cambio di stile per la cantante, reduce dai singoli “Mother’s Daughter” e “Don’t call me Angel“, che ha deciso di omaggiare gli anni ’80 sia nel brano sia nel video.

Midnight Sky” ha debuttato alla #14 nella Billboard Hot 100, la classifica statunitense più importante.

???? #4 ARLISSA – THE HOUSE WE LIVE IN

Alla #4 troviamo Arlissa con The House We Live in. Il brano, scritto assieme a Taura Stinson e prodotto da Blake Mills, doveva far parte del film “Il coraggio della verità“. Il film parlava delle violenze commesse dalla polizia statunitense e la canzone intendeva denunciare quelle stesse violenze che subiscono le persone afro-americane nella vita reale, oltre che nel film.

“Il razzismo sistemico è molto vivo e l’anti-nerezza ha continuato a mutare forma e permeare ogni crepa della cultura americana e dei suoi sistemi economici e politici” ha dichiarato l’artista britannica, raccontando  che anche lei è stata spesso vittima di episodi di razzismo.

???? #3 CHRISTINA AGUILERA – LOYAL TRUE BABY

Torna Christina Aguilera e lo fa con Loyal Brave True, colonna sonora del live-action di “Mulan“. Il brano farà parte del film Disney, presente sulla piattaforma Disney+ a partire dal 4 settembre.

Non è la prima volta che la cantante di “Beautiful” incide un pezzo per il grande classico Disney: già nel 1998 aveva inciso “Reflection” per il celebre film d’animazione e il brano aveva riscosso un enorme successo globale.

⬆️ #2 ALANIS MORISSETTE – ABLAZE

Al secondo posto troviamo Alanis Morissette con la sua “Ablaze”. Il singolo della cantautrice accompagna il rilascio del suo nono albumSuch Pretty Forks In The Road”, uscito venerdì 31 luglio.

Ablaze” è accompagnato da un video, in cui la cantautrice statunitense, vincitrice di sette Grammy Awards, ha voluto omaggiare la sua famiglia. Il suo ultimo progetto discografico, su cui ha lavorato negli ultimi due anni, vuole mostrare il lato più vulnerabile e fragile dell’autrice di “Ironic“.

???? #1 SEVDALIZA – HABIBI

Chiude la nostra classifica al primo posto Sevdaliza, con la sua Habibi. Il suo nuovo singolo è il terzo estratto, dopo “Oh My God” e “Joanna“, e fa parte dell’albumShabrang“, che uscirà il 28 agosto.

L’artista olandese di origine iraniana ha rilasciato oggi anche il video, che segna il debutto di Sevdaliza come regista. È stato diretto assieme alla filmmaker russa Anastasia Konovalova.

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *