Attualità
Autostrade, Ferragosto da “bollino rosso”. Un italiano su due in viaggio
Traffico molto intenso sulle autostrade nel week end di Ferragosto. Un italiano su due in viaggio: tutti in fuga verso le località di mare
Ferragosto
Il 54% degli italiani ha deciso di mettersi in viaggio per trascorrere il week end di Ferragosto al mare o in montagna. I dati emergono dall’indagine svolta da “Coldiretti/Ixè” e divulgata in occasione del fine settimana da “bollino rosso” per le strade italiane. Per un 20% degli italiani, invece, il 15 agosto sarà un giorno come tutti gli altri, magari da passare al lavoro. Il restante 26% rimarrà a casa per riposare.
Estate 2020
Nel 2020, l’anno del Coronavirus, il mese di agosto è quello maggiormente selezionato dalle persone per trascorrere le vacanze estive. Con le ultime partenze salgono, infatti, a 21,1 milioni gli italiani che hanno deciso di concedersi almeno un giorno fuori casa. Se la spiaggia (si legge ancora nel report) resta la meta preferita, cresce la montagna e il “turismo di prossimità” con la riscoperta dei piccoli borghi e dei centri minori nelle campagne italiane. Crollano, invece, le presenze nelle “destinazioni turistiche più battute” e nelle città d’arte, vista anche l’assenza degli stranieri.
Traffico intenso
Nel fine settimana il traffico sarà quindi intenso. La giornata di venerdì 14 agosto è da “bollino rosso“. “Bollino giallo“, invece, per sabato 15 agosto e per la mattina di domenica 16 agosto. Il traffico tornerà poi più intenso la sera (domenica) per i rientri. Divieto di transito per i mezzi pesanti superiori a 7,5 t dalle 16 alle 22 e dalle ore 7 alle 22 il fine settimana.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS
Crediti Foto: Shutterstock.com