Attualità
FlixBus, in Italia cancellati viaggi per 5mila passeggeri
“Ci adeguiamo alle disposizione anti-Covid”. Flixbus Italia ha cancellato i viaggi programmati di 5mila passeggeri. L’azienda, si legge in una nota, sta contattando i viaggiatori per offrire una soluzione alternativa (qualora disponibile) o il rimborso
Nuove disposizioni
A seguito delle nuove disposizioni, FlixBus Italia è costretta a cancellare viaggi programmati per quasi 5mila passeggeri. A renderlo noto l’azienda stessa, la quale ha poi specificato che le cancellazioni sono legate al Dpcm del 7 agosto 2020 (“distanziamento sociale” a bordo dei mezzi). La società di trasporti low-cost, in queste ore, sta provvedendo a contattare i clienti coinvolti dalle cancellazioni, per offrire una soluzione di viaggio alternativa (qualora possibile) o il rimborso.
“Più di chiunque altro abbiamo rispettato, sin dall’inizio, ogni disposizione del governo per poter garantire il massimo della sicurezza ai passeggeri e ai lavoratori. Lo faremo anche stavolta! Proveremo a ridurre i danni per i nostri clienti, ma i disagi saranno inevitabili. Ma questo ci viene imposto e noi, responsabilmente, vogliamo e dobbiamo adeguarci alle nuove linee guida” ha dichiarato Andrea Incondi,”Managing Director” di FlixBus Italia. Quest’ultimo si è rivolto, successivamente, al governo per chiedere maggiore sostegno in questa fase:
“Chiediamo però di avere indicazioni chiare e coerenti. Noi trasportiamo milioni di persone, ed è impossibile, per chiunque, organizzare un servizio di trasporto se le regole cambiano ogni due settimane”
Codacons
Il “Codacons” prevede “enormi disagi” per i viaggiatori costretti a ricorrere alle soluzioni alternative e a mettere mano al portafogli. Viene chiesto, quindi, che i diritti dei consumatori siano pienamente garantiti, con rimborsi dei biglietti automatici, veloci e senza ostacoli o complesse procedure.
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Crediti Foto: Shutterstock.com