Attualità
Byblos, assembramenti e niente mascherine. Chiude il famoso locale romagnolo
Chiuso il Byblos. A seguito di una segnalazione, i carabinieri sono intervenuti riscontrando l’inottemperanza delle normative anti-contagio
Cinque giorni di stop
Affollamento, nessun “distanziamento sociale” e scarso utilizzo delle mascherine. Sabato notte al “Byblos“, una nota discoteca in provincia di Rimini, sono intervenuti i carabinieri in seguito a una segnalazione. Causa la situazione rilevata, ad alto rischio contagio, il locale notturno, sulle colline di Misano Adriatico, è stato chiuso e non riaprirà i battenti per cinque giorni (a partire da domenica 9 agosto). A nulla sono serviti i ripetuti avvisi del deejay, che aveva a più riprese ribadito “indossate la mascherina e non ballate troppo vicini”. Stessa sorte era toccata anche alla “Villa delle Rose” lo scorso 3 agosto.
Segnalazioni
La pista da ballo ha le sue regole ferree, a maggior ragione nell’estate del Covid. Al “Byblos“, però, la situazione era quella di un normale sabato sera. Quando la notte si è scaldata, sono state numerose le segnalazioni giunte ai carabinieri
“Venite a controllare quanta gente c’è stasera. Sono tutti senza mascherina”
Detto fatto, i militari dell’Arma hanno prima fotografato e registrato i fatti, poi hanno provveduto a notificare al gestore multa e chiusura.
“Villa delle Rose” e il “Byblos” non sono stati i primi locali a dover affrontare la questione degli assembramenti. All’inizio di luglio segnalazioni, anche attraverso i social, erano giunte per il “Coconuts” di Rimini e per il “Samsara”, stabilimento balneare di Riccione.
Regole da Rispettare
“Tre sono le regole fondamentali da rispettare” precisa il Questore di Rimini, Francesco De Cicco:
- senso di responsabilità di utenti e gestori
- controlli come deterrenti
- organizzazione precisa degli eventi
“Gli assembramenti del resto non solo un problema delle discoteche ma di tutti i luoghi potenzialmente affollati su cui abbiamo organizzato servizi mirati anche con l’ausilio di rinforzi come i reparti mobili della polizia si Stato e due battaglioni aggiuntivi dei carabinieri di Rimini”.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS
Crediti Foto: Shutterstock.com