Cinema
Cinema. “Timmy Frana – Qualcuno ha sbagliato” diretto da Tom McCarthy, con Winslow Fegley e Ophelia Lovibond
Timmy Frana – Qualcuno ha sbagliato diretto da Tom McCarthy, con Winslow Fegley e Ophelia Lovibond, è basato sull’omonimo romanzo per ragazzi scritto da Stephan Pastis e racconta le avventure vissute da piccolo Timmy Frana, che non è soltanto un bambino, ma anche un giovane investigatore di Portland. Nonostante sia ancora all’elementari, è a capo dell’agenzia Superfrana Spa e ha come partner di indagini Total, un enorme orso polare di circa 700 kg, goloso di pesce e che lo segue durante i suoi sopralluoghi.
Il giovane mondo di Timmy è popolato soltanto da adulti, tutti a conoscenza del suo sogno di diventare un grande detective a livello mondiale e allo stesso tempo troppo adulti per capire un investigatore in gamba come lui. Sua madre è sempre impegnata e ha un compagno che non ispira molta fiducia al piccolo. Il suo consulente scolastico sembra non viaggiare sulla sua stessa lunghezza d’onda, e il suo insegnante è diventato ormai la sua nemesi.
Quando qualcuno ruba la Frana Mobile, un monopattino elettrico diventato ormai il mezzo preferito da Timmy per gli spostamenti, il bambino avvia le indagini per trovare il colpevole.