Cinema
Cinema. “Il primo Natale” con Ficarra e Picone tutto da ridere
Salvo e il sacerdote Valentino (Ficarra e Picone), vengono catapultati indietro di 2000 anni circa in Palestina, al tempo della nascita di Gesù. si ritrovano all’epoca del re Erode e della dominazione romana sul popolo ebraico: equivoci, incomprensioni e soprattutto guai sono dietro l’angolo.
La fantastica coppia Ficarra e Picone Ormai consolodata da anni per la loro comicità, questo Natale ci sbalordisce con un film comico, pieno di equivoci ed eventi da sbellicarsi dal ridere; ma questa volta, hanno voluto dare un tono differente al loro settimo film utilizzando immagini da film Colossal! Al loro fianco Massimo Popolizio (un Erode cattivo ma affascinante) Giovanni Calcagno, Massimo Cagnina e Roberta Mattei. Il direttore della fotografia è Daniele Ciprì, ai costumi c’è Cristina Francioni e la scenografia è affidata a Franco Fragioni.
“Ci muoviamo all’interno di un’epoca che non è nostra, per cui ci troveremo in un mondo straordinario in cui cercheremo in tutti i modi di sopravvivere perché non siamo nel 2019 e quindi saremo due pesci fuor d’acqua.” cit. Valentino Picone
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS