Attualità
Tom Hanks: “Il Covid mi paralizzava completamente e non riuscivo a stare concentrato per più di 12 minuti”
Tom Hanks e sua moglie Rita Wilson sono stati tra i primi elementi di spicco del jet set hollywoodiano a dichiarare di avere contratto il coronavirus mentre erano in Australia a girare un film. Per fortuna i due attori ne sono usciti indenni entrambi e, solo oggi, il protagonista di molti film di successo come Forrest Gump e Cast Away, ha deciso di raccontare quanto passato in prima persona a causa del virus.
In un’intervista al The Guardian, Tom racconta per filo e per segno i momenti difficili che ha dovuto trascorrere a causa della malattia che, per fortuna, è nella condizione di poter testimoniare:
“Ho avuto dolori paralizzanti, ero sempre affaticato e non riuscivo a concentrarmi su niente per più di 12 minuti. Mia moglie ha perso il senso del gusto e dell’olfatto, aveva una forte nausea, e una febbre molto più alta della mia. Il nostro disagio a causa del virus è durato praticamente due settimane, abbiamo avuto reazioni molto diverse, ed è stato strano”.
Hanks racconta inoltre che all’inizio della malattia non si è lasciato sopraffare dallo spavento poiché entrambi erano in condizioni accettabili. Diversamente è andata quando i sintomi sono diventati più preoccupanti:
“Quando eravamo in ospedale, mi sono detto: ‘Ho 63 anni, il diabete di tipo 2, mi è stato messo uno stent al cuore, non sono proprio il candidato ideale, ma finché le nostre temperature non sono aumentate pericolosamente e i nostri polmoni non si sono riempiti di qualcosa che potesse essere polmonite, non ci siamo preoccupati”.
Proprio a causa di queste diverse interazioni con il virus, l’attore ci tiene molto a sottolineare l’importanza della prevenzione e incita chiunque a rispettare i protocolli previsti:
“Ci sono davvero solo tre cose che tutti dobbiamo fare: indossare una mascherina, mantenere il distanziamento sociale, lavarsi le mani. So che a livello sociale questo è stato politicizzato, ma non capisco. Non capisco come si possa abbassare lo sguardo e dire ‘Non voglio fare la mia parte’”.
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS
Crediti Foto: tomhanks/instagram