Seguici su

Musica italiana

Annunciati i vincitori delle “Targhe Tenco” 2020

Pubblicato

il

 

Sono stati comunicati in data odierna i nomi dei vincitori dell’edizione 2020 della “Targhe Tenco” (clicca qui per la lista completa di tutti i cantanti finalisti), prestigioso riconoscimento assegnato sin dal 1984 ai migliori prodotti della musica italiana. La premiazione vera e propria, come impongono le misure di sicurezza anti Covida-19, si terranno il prossimo novembre presso il Teatro Ariston di Sanremo.

Ad aggiudicarsi il premio per il miglior album è stato Brunori Sas, con il suo Cip!”, uscito lo scorso gennaio. Il riconoscimento per la miglior canzone, invece è andato al brano “Ho amato tutto”, scritto da Pietro Cantarelli e cantato da Tosca. E proprio Tosca si è aggiudicata il premio per la miglior interpretazione di un brano non proprio, con Morabeza.

Nel novero dei vincitori delle “Targhe Tenco” 2020 anche Paolo Jannacci (miglior opera prima), Nuova Compagnia di Canto Popolare (album in dialetto), mentre nella categoria “Album collettivo a progetto” hanno ottenuto riconoscimento ex aequo Note di viaggio – Capitolo 1: Venite avanti… – raccolta di cover gucciniane con brani scelti dallo stesso Francesco Guccini assieme a Mauro Pagani – e Io credevo. Le canzoni di Gianni Siviero

Segui OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Crediti foto: LaPresse