Musica
Matteo Faustini, il singolo ‘Vorrei (La rabbia soffice)’ è “una pagina importante del mio diario segreto”
Matteo Faustini: “Vorrei (La rabbia soffice) è il singolo post Sanremo 2020
Da venerdì 5 giugno è disponibile il video di “Vorrei (La rabbia soffice)”, il nuovo singolo di Matteo Faustini disponibile online e su tutte le piattaforme digitali di musica dallo scorso aprile.
Il giovane cantautore, dopo il debutto nell’ultima edizione del Festival di Sanremo con il brano Nel bene e nel male, ha lanciato il nuovo singolo dal titolo “Vorrei (La rabbia soffice”; secondo estratto dal suo primo disco “Figli delle favole” (Dischi dei Sognatori, distribuito da Warner Music Italia).
Vorrei (La rabbia soffice), le parole di Matteo Faustini: “Una delle più importanti pagine del mio diario segreto”
Il brano, una ballad pop in cui Matteo Faustini mette ancora una volta in risalto il suo bel timbro vocale, risulta essere una pagina autobiografica e sincera; come raccontato sui social dall’artista bresciano in occasione dell’uscita del videoclip ufficiale del brano: “Quando ho cominciato a scrivere questa canzone non pensavo avrei mai avuto il coraggio di renderla pubblica… per molti può sembrare un insieme di note e parole, ma per me rappresenta una delle più importanti pagine del mio ‘diario segreto’, quello che sin da piccoli custodiamo gelosamente e nascondiamo agli occhi curiosi”.
Per il vincitore del “Premio Lunezia per Sanremo” per il suo valore musicale e letterario, l’artista deve essere sincero; e così dichiara anche : “La cosa che amo di più del mio lavoro è che Vinci se sei Vero. Non puoi mentire, devi saperti spogliare delle tue paure e devi mostrare il tuo diario segreto. La musica unisce, lega, crea nodi… storie diverse ma emozioni uguali”.
Matteo Faustini: il nuovo video musicale con la regia di Gaetano Morbioli
Pubblicato il 5 giugno 2020, il video ufficiale del nuovo singolo di Matteo Faustini, Vorrei (La rabbia soffice)”, è stato diretto dal famoso regista di videoclip Gaetano Morbioli; che negli ultimi anni ha lavorato anche con Zucchero, Arisa, Giusy Ferreri, Cristiano Malgioglio e tanti altri importanti artisti italiani.
«Il video di “Vorrei (La Rabbia Soffice)” è un viaggio a matriosca – racconta Faustini – un’esplorazione verso le stanze del cuore, verso mondi interiori poco conosciuti, con moltissime chiavi di lettura. È la rappresentazione visiva di tutto quello che provo quando suono questo brano e quando viaggio con la musica».
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM
Qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS
Qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS