Seguici su

Attualità

Il Collegio riparte con una nuova location: Lazio anzichè Lombardia

Pubblicato

il

I Casting de Il Collegio, il Reality Show nato nel 2017 su Rai Due e che, negli anni, ha avuto come voce narrante Giancarlo Magalli per tre edizioni e Simona Ventura nell’ultima, sono stati aperti da pochi giorni.

La serie, arrivata alla quinta stagione e che ha inanellato un numero sempre più crescente di ascolti, narra le gesta di una ventina di adolescenti tra i 14 e i 17 anni che devono studiare per circa un mese in un collegio in stile anni sessanta o anni ottanta, per conseguire il diploma di licenza media dell’epoca, immedesimandosi negli usi e costumi del momento. No a cellulari, sì a divise uguali per tutti.

Tanto è il successo che il Reality sta avendo che, all’apertura online dei Casting, l’11 giugno, il sito è andato in palla per alcune ore. L’ultima novità in termini di tempo, è il cambio di location: le riprese non saranno più girate nella città di Caprino Bergamasco, al Collegio San Carlo Celana, ma saranno spostate nel Lazio, presumibilmente in conseguenza all’emergenza COVID che ha letteralmente messo in ginocchio la provincia lombarda.

Il Ciak avrà il via nella prossima estate e, stando al fatto che siano alla ricerca di professori di informatica, si può desumere che il periodo di ambientazione della serie, quest’anno, sarà relativo agli anni ’80, quando la materia prese piede nelle scuole, fatto, inoltre, che darebbe una continuità alla scorsa edizione ambientata nel 1983.

 

 

 

Segui OA Plus su Instagram 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostraPAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

 

Crediti Foto: ilcollegioufficialeraii/instagram

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *