Musica
La cantautrice lucana Tarsia lancia il singolo “Passi”: folk e romantico, racconta l’importanza delle esperienze di vita
Tarsia: “Passi” è il nuovo singolo della cantautrice e compositrice di Policoro
Tarsia è tornata con il nuovo singolo Passi (Maqueta Records/Artist First), in radio e disponibile sulle piattaforme digitali di musica dallo scorso 29 maggio.
Intenso e in parte autobiografico, il nuovo brano della compositrice e cantautrice lucana si contraddistingue per un’atmosfera folk e romantica. Passi è un carillon di immagini che scorrono del percorso che ognuno fa dentro di sé. A volte la vita ci sconvolge, ci logora e ci fa temere di non essere abbastanza forti. Ma è proprio grazie alle nostre esperienze che, collezionando passi, costruiamo la nostra corazza di sentimenti ed emozioni che ci aiutano a correre forte e a lasciarci stupire dalla bellezza del mondo e della vita.
Il singolo anticipa l’uscita del primo album, Tarsia: “Parla del mio tormento”
“Cantare questo brano – dichiara Tarsia – mi emoziona sempre particolarmente, perché è una canzone che parla della mia storia, del mio tormento vissuto dopo una perdita improvvisa, ma anche della forza ritrovata e della bellezza prima nascosta e poi svelata”.
Passi è stato suonato e registrato in presa diretta presso Gli Artigiani Studio di Roma con gli arrangiamento di Gianfilippo Fancello e la produzione artistica di Fernando Alba. Il singolo anticipa l’uscita del primo album in studio di Tarsia.
Tarsia | BIo
Tatiana Tarsia, cantautrice, in arte TARSIA, nasce a Policoro (MT), in Basilicata.
Sin da piccola inizia a scrivere canzoni e studiare canto e pianoforte nel suo amato paese, circondata dal sostegno e dal calore della sua famiglia. La sua forte passione per la musica è ereditata dal padre. Le sue influenze musicali e sonore prendono ispirazione da Pino Daniele, Amy Winehouse, fino ad arrivare alla musica popolare della sua terra natìa. Il suo progetto originale attualmente in lavorazione è un crossover musicale tra diversi generi, caratterizzato da sonorità funk, soul, pop e jazz.
Il debutto discografico di Tarsia è nel 2017 con il brano “Bolle di sapone”, accompagnato dal videoclip girato in Basilicata. Si susseguono una serie di eventi e festival che la vedono protagonista, come il “Premio Incanto” nel 2018, ma anche un’importante attività concertistica in diversi club italiani tra cui: il Bravo Cafè e Cantina Bentivoglio di Bologna, l’Asino che Vola di Roma, Ottavo Talento di Bari e tanti altri.
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM