Musica
Manuel Aspidi sostiene il WWF con “Last call”: il nuovo singolo internazionale
Manuel Aspidi: dopo il successo di “Libero (I’m free)” e “Let Out This Light” lancia “Last Call”, brano che sostiene WWF Italia
Dopo il successo di Libero (I’m free), brano trasmesso anche da MTV USA, e Let Out This Light, il cui video ha superato i due milioni e mezzo di visualizzazioni, Manuel Aspidi torna con un nuovissimo singolo dal titolo “Last Call”. Il brano dell’ex talento della scuola di Amici di Maria De Filippi vede la prestigiosa firma di Julian Hinton (autore, arrangiatore e produttore britannico che ha collaborato con nomi del calibro di Robbie Williams, Trevor Horn, Seal; per citarne solo alcuni) e quella di Phil Palmer, mentre la direzione è di Numa.
“Last Call”: Manuel Aspidi e il messaggio di speranza per il nostro pianeta in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente
Last call (Thomas Music & Art), disponibile su tutte le piattaforme musicali e in radio da venerdì 5 giugno 2020, è uscito in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente 2020 (World Environment Day); festività proclamata nel 1972 dall’assemblea generale delle Nazioni Unite.
Come fece Dolcenera lo scorso anno lanciando Amaremare per aiutare Greenpeace, Manuel Aspidi vuole condividere un messaggio di speranza per il pianeta ormai devastato dagli abusi dell’uomo e sostenere i progetti del WWF Italia, devolvendo all’organizzazione l’intero ricavato dalle vendite del singolo.
Manuel Aspidi: “Un brano che sento molto, perché parla del nostro pianeta, nel quale viviamo e che per mano dell’uomo sta venendo distrutto”
A proposito della sua nuova canzone, completamente in lingua inglese, Manuel commenta: «Tornare a lavorare con Phil Palmer, Numa e Julian Hinton è sempre una grande emozione. Come si dice: “squadra che vince non si cambia”. Ho imparato molto da loro ed è sempre stimolante, perché so che le aspettative nei miei confronti sono alte e non voglio deluderli. Phil e Julian hanno scritto “Last Call”, un brano che sento molto, perché parla del nostro pianeta, nel quale viviamo e che per mano dell’uomo sta venendo distrutto. Fin da bambino ho sempre amato e rispettato gli animali e la natura, perché non bisogna essere distruttivi nei loro confronti ma protettivi, ma molto spesso lo dimentichiamo. Sono felice che il WWF supporti questo progetto, al quale dedico interamente tutto il mio tributo».
la dichiarazione della Presidente del WWF Italia Donatella Bianchi
Donatella Bianchi, Presidente del WWF Italia, ha elogiato il cantante toscano, parlando di “un gesto importante che sottolinea, ancora una volta, la sua sensibilità verso l’ambiente”. Per poi affermare: «Ci auguriamo che Last Call possa diventare un grande amplificatore della richiesta di agire nei confronti della crisi climatica e della perdita di biodiversità a cui è necessario porre al più presto un argine, attraverso scelte concrete, efficaci e soprattutto immediati. Proprio come dice il pezzo di Manuel siamo arrivati all’ultima chiamata: non c’è altro tempo da perdere, questo è il momento di invertite la rotta per costruire un futuro sostenibile ed in armonia con la natura. E proprio per costruire il nostro futuro il WWF Italia ha lanciato la grande consultazione Il Mondo che verrà, a cui tutti possono dare il proprio contributo di idee su wwf.it».
Last Call di Manuel Aspidi: ecco il videoclip ufficiale
Il nuovo singolo di Manuel Aspidi è accompagnato anche da un video musicale diretto e montato da Giulio Barlucchi e Pietro Beltrami. «Il video mette in mostra i problemi del pianeta per lanciare un messaggio di speranza e di cambiamento. Animali sofferenti, incendi, ghiacciai che si sciolgono e montagne di rifiuti, si alternano a Manuel, portavoce del messaggio, in uno spazio e in un tempo indefinito avvolto da luci crepuscolari e intense, ora fredde, ora calde, come a richiamare gli elementi della natura», commenta il regista.
LEGGI ANCHE: Rubrica, TALENTONE. Manuel Aspidi, Silvia Nair, Cara Calma, Nya e Francesco Vannini
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM