Seguici su

Contest

“Mare mare” di Luca Carboni rivive grazie alla voce di Elisa

Pubblicato

il

Un classico intramontabile di Luca Carboni, “Mare mare”, nella cover fresca proposta da Elisa. L’artista friulana, che fra collaborazioni e nuovi progetti è ormai un nome fisso delle nuove uscite musicali in Italia, ha realizzato questa versione del brano di Luca Carboni in occasione del contest “I love my radio”.

Nel suo confrontarsi con “Mare mare”, Elisa ha optato per una versione che non si discostasse troppo dall’originale. «È sempre difficile andare a toccare un classico» ha spiegato l’artista presentando il brano tramite i propri canali social. Alla produzione della canzone ha lavorato il dj e beatmaker milanese Mace, al secolo Simone Benussi, che ha dato il suo tocco al brano.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

È sempre difficile andare a “toccare” un classico…io per @ilovemyradio2020 ho scelto di riprodurre insieme a @macemilano la mitica gigantesca Mare Mare, di Luca Carboni. Per me un brano bellissimo e senza tempo di un artista che ho sempre amato e con cui ho anche avuto la fortuna di collaborare. Spero che vi stia piacendo questo nostro omaggio e che vi faccia buona compagnia in questo momento incredibile e delicato in cui stiamo tutti inevitabilmente riflettendo più di prima… Conosco molti di voi perchè vi leggo e vado a scoprirvi anche se a volte lo faccio virtualmente, ma mi basta per sentirvi vicini e speciali e preziosi. So che molti di voi ci tengono davvero al mare, alla natura, e stanno dalla parte della soluzione tutti i giorni della loro vita. Usano meno plastica possibile, evitano sprechi il più possibile, inquinano il meno possibile. Questi sono anni decisivi per il presente e per il futuro, e le persone come voi, sopratutto quelle più giovani, sono quelle che cambieranno il mondo e che lo stanno già cambiando. Il cambiamento dovrebbe spargersi davvero come l’acqua e andare ovunque in ogni direzione, ovunque ci sia bisogno di una presa di coscienza…sappiamo dove deve andare.Sappiamo dove è arido e sappiamo anche il perchè. Non ci possono essere più scuse. Si leggono tante notizie che spezzano il cuore in questi giorni, cose che non dovrebbero accadere e che invece continuano ad accadere. Il mondo è pieno di odio e paura, ma credo che si debba lottare per la giustizia e per la vita, e che questi siano valori assoluti e in quanto assoluti debbano prevalere. Non lasciamo mai che l’anormale passi per normale, non rimaniamo indifferenti come se non ci riguardasse, tutto ci riguarda e tutto ci tocca, in un modo o in un altro prima o poi arriva sempre una conseguenza, non scansiamoci, facciamoci trovare presenti. Siamo in questo grande mare tutti insieme e possiamo fare tanto, ogni giorno, con ogni piccolo gesto come tante gocce, possiamo essere il mare. È strano e non ci si pensa tanto…ma nel bene e nel male stiamo facendo la storia. Abbiamo il volante in mano. #trust #faith #nevergiveup pic by @tedeschiadriana

Un post condiviso da ELISA TOFFOLI Official (@elisatoffoli) in data:

Una cover decisamente ben riuscita, che ancora una volta dimostra la grande duttilità vocale di Elisa, ormai suo marchio di fabbrica.

Segui OA PLUS su INSTAGRAM

Metti “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Iscriviti al GRUPPO OA PLUS

Foto: Elisa/Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *