Attualità
Dal 15 giugno al via di nuovo anche matrimoni e ricevimenti: ecco le linee guida da seguire
Dal 15 giugno potranno riprendere regolarmente tutte le cerimonie, a cominciare dai matrimoni. La Conferenza delle Regioni ha aggiornato le linee guida per garantire la massima sicurezza anche nel giorno del fatidico sì. Fra le misure previste c’è quella di assicurare il distanziamento di almeno un metro tra gli ospiti, ma anche l’obbligo della mascherina negli spazi interni o quando non si è seduti al tavolo, e il mantenimento ”dell’elenco dei partecipanti per un periodo di 14 giorni”, dice il protocollo stilato dalla Conferenza delle Regioni.
E il buffet?
”È possibile organizzare una modalità a buffet mediante somministrazione da parte di personale incaricato, escludendo la possibilità per gli ospiti di toccare quanto esposto e prevedendo in ogni caso, per ospiti e personale, l’obbligo del mantenimento della distanza e l’obbligo dell’utilizzo della mascherina a protezione delle vie respiratorie. La modalità self-service può essere eventualmente consentita per buffet realizzati esclusivamente con prodotti confezionati in monodose”.
In particolare, la distribuzione degli alimenti dovrà avvenire con modalità organizzative che evitino la formazione di assembramenti anche attraverso una riorganizzazione degli spazi in relazione alla dimensione dei locali. “Dovranno essere altresì valutate idonee misure (es. segnaletica a terra, barriere, ecc.) per garantire il distanziamento interpersonale di almeno un metro durante la fila per l’accesso al buffet”, si legge nel documento.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS
Crediti Foto: LaPresse