Seguici su

Musica italiana

Silvia Nair lancia “Ho visto un sogno”, brano nato da un incubo notturno che si fa rock sinfonico

Pubblicato

il

"Ho visto n sogno: il nuovo singolo rock sinfonico di silvia nair

Silvia Nair: “Ho visto un sogno” è il nuovo singolo che anticipa il terzo album dell’artista veneta conosciuta a livello internazionale

Una riflessione sull’importanza del sogno per gli uomini, nel singolo di Silvia Nair dal titolo “Ho visto in sogno” (Ala Bianca Records). Il nuovo brano della cantante e compositrice veneta è stato scritto a quattro mani con Michael La Grouw e vanta la prestigiosa produzione olandese di quest’ultimo e del maestro Franck Van Der Heijden.

Rock sinfonico per “un sogno che cambia la storia”: le parole di Silvia Nair

Ho visto un sogno si caratterizza per un sound maestoso, con un arrangiamento rock sinfonico, in cui spicca la potente vocalità lirica della Nair.

Nato da un incubo notturno, così viene raccontato e descritto dall’interprete: «Ho sempre creduto nell’illimitato potere del sogno. Da sempre il sogno alimenta l’uomo, aiutandolo ad esprimere il meglio di sé. Il sogno fa credere e agire, fa superare ostacoli e limiti, raggiungendo traguardi impossibili. I sogni scrivono storie, il sogno cambia la Storia”.

È questo il messaggio essenziale della canzone; un messaggio di tenacia e speranza rivolto agli uomini e al mondo. Ho visto un sogno è accompagnato anche da un video musicale, disponibile su YouTube dal 4 giugno, in cui in un televisore posto nel deserto scorrono immagini di uomini che hanno fatto del credo in un cambiamento il loro scopo di vita, come Gandhi.

In rotazione radiofonica, in digital download e presente su tutte le piattaforme streaming, Ho visto un sogno anticipa la pubblicazione del terzo album in studio di Silvia Viscardini in arte Silvia Nair, dopo i precedenti Sunrise ed Ithaca, prevista in autunno.

Slivia Naira | Chi è

Silvia Nair è una cantante (quattro ottave di estensione), performer, pianista, autrice e compositrice di canzoni e di colonne sonore per cinema e documentari, molto apprezzata anche all’estero.

Laureata in Giurisprudenza, dopo aver intrapreso la carriera notarile, decide di abbandonarla per dedicarsi interamente alla musica. Nel corso della sua carriera ha pubblicato due album. “Sunrise”; uscito nel 2005 in Giappone e successivamente in Italia, GAS, Benelux e altri paesi asiatici ed “Ithaca”; pubblicato nel 2011 in Italia e Benelux. Nello stesso anno si aggiudica il Premio Lunezia e il Premio Montecarlo come “Rivelazione Artistica Internazionale”.

Conosciuta anche per le numerose performance artistiche in Italia ed Europa con le maggiori orchestre sinfoniche, Silvia Nair nel suo curriculum artistico ha prestigiose collaborazioni con artisti quali Franco Battiato (opening act tour 2004), Lucio Dalla (duetto Valle dei Templi di Agrigento), Ron (Musicultura Festival Macerata), Claudio Baglioni (O’Scià Lampedusa), Andrea Bocelli (Montecitorio, evento benefico). Inoltre, si è esibita in Brasile per il popolo e l’ex Presidente Lula, in Giordania per istituzioni benefiche e per la famiglia reale, più volte in Vaticano per Papa Giovanni Paolo II e Papa Benedetto XVI.

Per il cinema ha scritto e interpretato numerose colonne sonore, come la title track “Freedom” del docufilm “El numero Nueve – Gabriel Batistuta” e le musiche de “Il Triangolo delle morte – I mostri di Firenze” (regia di Andrea Vogt), che verrà presentato prossimamente nel programma “Atlantide” di La7.

https://www.instagram.com/p/CADS8YJoJgU/?utm_source=ig_web_copy_link


Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *