Astrologia
L’Oroscopazzo di Lorenza Ravaglia. Sagittario, Capricorno, Acquario, Pesci
Previsioni dall’8 al 14 giugno
SAGITTARIO
L’accendiamo o non l’accendiamo? Brillanti amici del Sagittario, è questa la domanda che vi fate già da qualche settimana, mentre lavorate a testa bassa su un progetto o vi attaccate al telefono e alla tastiera per ottenere quanto promesso dalla controparte. Tenete conto che siamo ancora nella fase due: anche se la vostra irruenza vi porterebbe a mordere il freno o a disarcionare il cavaliere, fatevi due conti. Non conviene buttare a mare mesi di trattative per un ritardo che ha tutta l’aria di essere sistemico.
In amore, quello che vi è chiarissimo potrebbe non esserlo altrettanto per il partner. Di solito siete voi quelli che la spiegate a tutti, ma talora potrebbe tornare utile aprire bene le orecchie e ascoltare cos’ha da dirvi il vostro amore. Sia in doppio che in singolo, una bella Luna in Pesci vi addolcirà lo sguardo.
Superpotere: una salute di ferro
CAPRICORNO
Qualche certezza in più rispetto alle passate settimane vi ha resi fiduciosi, orgogliosi amici del Capricorno!
La pandemia vi ha regalato una dose supplementare di umiltà: non potete tenere sotto controllo ogni cosa e non tutto quello che accade è un’emanazione della vostra mente iperattiva. L’ottovolante delle emozioni sembra essersi attenuato, ma il pianeta Mercurio continua a darvi filo da torcere: ogni volta che cercate di esprimere un concetto vi si attorciglia qualcosa nella glottide. L’indecisione vi guida e non riuscite a farvene una ragione. Rassegnatevi a una vita da mediano, almeno finché il cielo non darà tregua.
In amore sentirete che c’è bisogno di fare un po’ di pulizia. Se siete all’inizio di un rapporto è normale chiedersi se ne vale la pena: ma non state un po’ esagerando con dubbi e recriminazioni? Alzate lo sguardo dal vostro ombelico, ogni tanto.
Superpotere: un po’ di lentezza
ACQUARIO
Sareste i più felici dell’universo, se solo vi lasciassero in pace, luminosi amici dell’Acquario! La Luna attraversa le vostre notti con passo felpato e non ci sono nuvole a solcare il cielo mentre dormite il sonno dei giusti. Di giorno, la situazione cambia: Saturno vi chiede di darvi una mossa e decidere cosa volete fare da grandi. In qualche caso state portando avanti trattative su più fronti, oppure siete indecisi su quale che profilo tenere con i colleghi (basso o altezzoso). Fatto sta che vi accorgete di cambiare registro con troppa frequenza. Il rischio è di passare da un vuoto autoritarismo a un’incresciosa goffaggine.
In amore siete sostenuti da una bella Luna che va a braccetto con Venere. I vostri piani per il fine settimana vi porteranno lontano: non importa se siete diretti al mare o in campagna, volerete in braccio al vostro amore.
Superpotere: fluido erotico al massimo
PESCI
Ci siamo quasi, industriosi amici dei Pesci! Sul lavoro cominciate a capire che il grande sforzo fatto nelle scorse settimana comincia a dare frutti. Potete avanzare richieste e rivendicare quanto già pattuito: il vostro tempo è arrivato, e l’ottimo Mercurio vi ispirerà il giusto atteggiamento da tenere con copi e collaboratori. Se invece quello che desiderate è cambiare aria per avere più margini di movimento, valutate bene se sia il caso di lasciarvi alle spalle un’esperienza esaurita. La Luna nel segno fino a venerdì e Nettuno sempre al vostro fianco vi aiuteranno a trovare l’intuizione giusta.
In amore, ricordate che il partner ha una vita, che non combacia perfettamente con la vostra. Niente vi impedisce di dire le cose, ma non c’è bisogno di fare il pieno di carburante anche se dovete solo fare la spesa sotto casa. Una bellissima Luna nel segno vi regala due giorni d’oro. Non sprecateli con assurde richieste.
Superpotere: una fervida immaginazione
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS
Clicca qui per seguire il blog di Lorenza Ravaglia YPERURANIA