Seguici su

Videogiochi

Fortnite, la morte di Floyd ha effetti anche nel mondo virtuale, season ed evento rinviati ufficialmente, ma i giocatori non ci stanno ed è subito polemica

Pubblicato

il

Mida

La Season 3 e l’evento ‘The Device’ vengono ufficialmente rimandati con un annuncio sul sito ufficiale. La season fatica a partire ed era già stata oggetto di un primo rinvio. Ora slitta tutto ulteriormente in seguito alle proteste negli Stati Uniti scaturite dalla morte di George Floyd, uomo di colore ucciso dalle forze dell’ordine.

Epic Games ha infatti deciso di dare il via alla prossima stagione dal 17 giugno ed ha rinviato l’evento al 15 giugno, in modo tale da lasciare spazio a discussioni più importanti legate ai temi di giustizia sociale e razzismo.

https://www.instagram.com/p/CBAOLSpnkRC/?utm_source=ig_web_copy_link

Alla comunità di Fortnite, Gli ultimi eventi ci ricordano in maniera pressante le ingiustizie della nostra società, dalla negazione dei diritti umani fondamentali all’impatto del razzismo, esplicito e implicito che sia, contro le persone di colore. Siamo ben consapevoli delle sofferenze che i nostri amici, parenti, compagni di squadra, giocatori e comunità stanno soffrendo. Crediamo nell’uguaglianza e nella giustizia, nel pluralismo e nell’integrazione, valori fondanti che devono precedere le opinioni politiche. Il team non vede l’ora di continuare a far crescere Fortnite, ma dobbiamo bilanciare il nostro desiderio di lanciare la Stagione 3 con il bisogno del nostro team di prendersi una pausa per concentrarsi su di sé, sulle proprie famiglie e comunità. L’evento in diretta il Dispositivo sarà posticipato a lunedì 15 giugno, mentre il lancio della Stagione 3 sarà posticipato a mercoledì 17 giugno. Ci rendiamo conto che questo sarà il secondo posticipo consecutivo e vi siamo grati della pazienza e della comprensione in questi tempi difficili. – Epic Games”.

Ma i giocatori non ci stanno e le risposte polemiche al post in Instagram non si fanno attendere: “Mi sembra che ora state un po’ approfittando del momento eh, tanto ormai il gioco lo avete rovinato e non ci spera più nessuno di vedere miglioramenti in futuro già avete perso la maggior parte dell’utenza con il capitolo 2 che non è servito a niente se con la season 3 non fate un capolavoro vi conviene chiudere anche l’azienda (lo spas fa c….. nel fare danni, sistematelo)”. E ancora da un altro utente: “Se la Season fosse uscita il 4 questo non sarebbe successo…”. Ma c’è anche chi si ferma a ragionare ed esorta alla calma: “Raga basta lamentarsi del rimando della season 3 ragioniamo 2 minuti: e più importante che la season 3 venga lanciata o che la situazione in America si calmi? Cioè in questo momento la nuova season di fortnite e l’ultima cosa che dobbiamo pensare la epic games ha fatto piu’ che bene a rimandare sta season è per un bene maggiore“.

Insomma, il popolo di Fortnite, chi deluso, chi comprensivo, non può far altro che rimanere in attesa. Seguiteci per scoprire le prossime novità, sempre su OAplus.

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Crediti foto: screenshot da video Instagram/Fortnite ITA