Seguici su

Astrologia

L’Oroscopazzo di Lorenza Ravaglia. Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci

Pubblicato

il

Previsioni dall’1 al 7 giugno 

SAGITTARIO

Vi sovrasta un cielo piuttosto burbero, scalpitanti amici del Sagittario!

Fa eccezione la Luna piena nel vostro segno di metà settimana, che dovrebbe spianare la strada a buone notizie: affacciatevi sulle rive di un lago o sul bagnasciuga e controllate se arriva un messaggio nella bottiglia. Potrebbe trattarsi di una lettera d’amore da parte di uno sconosciuto, anche se Venere in quadratura e Marte in cattivo aspetto camminano a braccetto sull’orlo del baratro.

State un po’ messi male, non c’è che dire, ma il vostro spirito indomito e le indubbie risorse di resilienza che fanno parte del vostro arsenale vi vengono in aiuto. Attaccatevi al telefono e sollecitate i pagamenti in ritardo e i clienti indecisi: il suono della vostra voce e gli argomenti inattaccabili faranno il resto. Date un occhiata all’estratto conto, ogni tanto. Sorprese.

Superpotere: un sorriso che spacca, nonostante tutto

CAPRICORNO

Questo passo da bradipo non vi si addice, pensierosi amici del Capricorno! Eppure dovrete abituarvi, perchè gli aspetti di questo cielo bizzarro che si avvicina a grandi passi al solstizio d’estate vi trova rallentati e un confusi.

Niente paura, non siete improvvisamente sprovvisti delle vostre qualità predilette: prontezza, lucidità e intraprendenza. Si tratta solo di esercitarne altre, che hanno meno a che fare con la progettualità ma si focalizzano sulla concretezza e la capacità di evolvere. Le spese pazze non vi piacciono, ma a questo giro vi tocca mettere mano al portafoglio.

Riflettete bene prima di rivoluzionare il contesto lavorativo, anche se sentite di non essere al cento per cento. Saturno tornerà presto nella vostra orbita, e allora si vedrà. Siate più indulgenti con voi stessi.

Superpotere: una pazienza infinita

 

ACQUARIO

Vi conviene tenere a bada i questuanti, generosi amici dell’Acquario!

In questo momento tutti sembrano abbeverarsi alla vostra fontana, ma avete l’impressione di non ricevere quanto date. Il vostro fascino, aumentato da una Venere propizia, non vi autorizza a dire di sì a tutti, anche se qualcuno è bravissimo a farvi le moine. Tirate fuori la grinta, posto che Saturno vi sta dando indicazioni precise su quello che è nelle vostre corde e soprattutto nelle possibilità del periodo.

La Luna piena in Sagittario porterà notizie e anche un po’ di nervosismo. Con calma e con lo spirito giusto, potrete spiegare ai conviventi e ai collaboratori che non siete a disposizione acca ventiquattro. Chiudete la porta e prendetevi il tempo di stare con il vostro amore. I single faranno bene a indossare qualcosa di nuovo e avventurarsi nel vasto mondo: anche senza infilarsi nella movida, le occasioni non mancheranno. Vi si nota da molto lontano.

Superpotere: una buona parola per tutti

PESCI

Il cielo non vi guarda storto, immaginativi amici dei Pesci!

Evitate di prevedere tormente e nubifragi quando è in arrivo soltanto una pioggerella primaverile, che finirà con l’innaffiare le vostre piantine in germoglio. I progetti sono avviati e tutto sta filando liscio. Non occorre essere così impazienti, forzando la mano ai collaboratori che potrebbero non gradire le vostre continue ingerenze, per non parlare dei capi, che non amano chi gli dice cosa fare. Non partite prevenuti.

Affidandovi al buon Mercurio che vi arma la lingua farete un favore a voi stessi e anche al partner, che aspetta da voi una parola conciliante. Non portatevi le recriminazioni dall’ufficio. La bella energia di Marte può essere incanalata nell’alcova. Preparate il ghiaccio da mettere nei bicchieri e accendete le candele. La nervosa Luna piena in Sagittario va presa così, occhi negli occhi.

Superpotere: una marcia in più

 

                    Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS


Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Clicca qui per seguire il blog di Lorenza Ravaglia YPERURANIA