Seguici su

Musica

Marcello Pieri torna dopo due anni con il singolo “Sino a quando non ti rivedrò”

Pubblicato

il

Marcello Pieri

A distanza di due anni dal suo ultimo singolo, “Se cerchi un eroe… non sono io“, Marcello Pieri torna con la sua nuova canzone “Sino a quando non ti rivedrò”, uscita il 21 aprile 2020 per Records DK.

Il cantautore, divenuto famoso negli anni ’90 per il tormentone “Se fai l’amore come cammini”, descrive così il brano, scritto a quattro mani con Riccardo Bondi: “Chi al babbo, chi alla mamma, chi ad un figliolo, chi ad un cane, chi ad un gatto, chi alla propria città. L’importanza di saper riconoscere cosa è importante e lasciar andare quello che non lo è. Questa canzone è dedicata a chi ci ha voluto bene in modo incondizionato, a volte anche rimanendo in disparte, in silenzio ed in qualche modo è anche stata ispirata da Massimo Troisi e Pino Daniele due Artisti che mi hanno tanto emozionato, assieme alla loro città“.

Il brano, come detto, è scritto da Marcello Pieri e Riccardo Bondi, mentre è suonato da Mirko Merloni (basso), Stefano Nanni (archi), Riccardo Bondi (chitarra), Gianluca Nanni (batteria) e dallo stesso Marcello Pieri (pianoforte); infine il mix è curato da David Sabiu, che nel 2018 si era occupato già di “Se cerchi un eroe… non sono io” al Savana Studio di Forlì.

MARCELLO PIERI | CHI È

Marcello Pieri, cantautore romagnolo classe 1965, è nato a Cesena. Pubblica un LP e quattro album tra il 1989 ed il 1997, anno in cui partecipa alla tournée italiana di Bob Dylan e poi decide di allontanarsi dalla scena musicale. Torna nel 2010 con il singolo “Leggerezza” e poi nel 2018 pubblica il brano “Se cerchi un eroe… non sono io“. Come autore ha scritto anche per Gianna Nannini e Karima, mentre in TV si è visto a Castrocaro ’85, al Festivalbar ’91, al Cantagiro ’92, a Sanremo ’93 e al Festival Italiano del 1994.

https://www.instagram.com/p/B97t8gEnyle/?utm_source=ig_web_copy_link

Segui OA PLUS su INSTAGRAM

Metti “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Iscriviti al GRUPPO OA PLUS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *