Astrologia
L’Oroscopazzo di Lorenza Ravaglia. Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci
Previsioni dal 25 al 31 maggio
SAGITTARIO
Aeroporti ancora fuori uso e frontiere chiuse non vi fermano, avventurosi amici del Sagittario! Anche se non potete viaggiare, trovate il modo ugualmente di favorire gli spostamenti, per esempio grazie un trasloco o a un cambiamento nella disposizione dei mobili. Vi sentite transitori anche dentro, nel vostro profondo, e gli influssi astrali non fanno che favorire questa intuizione.
Siete in attesa di riposte: pagamenti, forniture, accordi presi ma non ancora trasformati qualcosa di concreto. L’estate dovrebbe portare buone notizie, anche sul fronte dell’amore e delle relazioni. Siete distanti, anzi distaccati. Al partner dovete sembrare una medusa, trasparenti e un po’ velenosi.
Intorno, fuggono tutti. Chiedetevi come mai.
Superpotere: uno sguardo assassino
CAPRICORNO
L’opposizione di Mercurio, che entra nel Cancro a fine periodo, sarà il tormentone delle prossime settimana, zelanti amici del Capricorno. Il pianeta velocissimo ruzzolerà parecchio, tra moti diretti e ritorni di fiamma, cosa che si ripercuoterà nelle vostre deviazioni improvvise. Non fatevi venire il mal di mare o potreste non essere in grado di scendere dalla barca in piena traversata.
Progetti di lavoro appena accennati hanno bisogno di essere curati come teneri germogli: li vedrete sbocciare più avanti, ma adesso occorre perseverare senza scoraggiarvi.
Il malumore guida i vostri gesti in amore: peccato! Basterebbe un po’ di morbidezza. Perché non provate a presentarvi dal partner avvolti nella carta igienica? L’autocritica paga sempre.
Superpotere: un cervello sopraffino
ACQUARIO
Serpeggia un po’ di insofferenza nelle vostre viscere, sensitivi amici dell’Acquario!
Quel che non vi torna vi tormenta, soprattutto in amore. Vi sentite incompresi e non sufficientemente valorizzati dal partner che, preso da tutt’altro, tende a darvi per scontati. Non è mai periodo di saldi con voi, abituati a pensare a voi stessi come generi di lusso. Fate benissimo, ma non aggiratevi con i sopracciglio alzato pronti a scatenare l’inferno, con questa Luna in Leone che agevola i tafferugli.
Sul lavoro la precarietà di questa Fase transitoria non vi convince e non vi avvince. Fatevela passare ed evitate di tornare di continuo su decisioni già prese. Saturno vi invita a fare piazza pulita di tutto quello che non vi serve.
Superpotere: una lucidità scintillante
PESCI
Che grinta, variabili amici dei Pesci! Con un’ottima Luna a inizio periodo e un propizio Mercurio che vi accende le sinapsi, sarete dei draghi nelle trattative e in tutto quello che richiede diplomazia, assertività e spirito di adattamento.
Il contesto non è dei migliori ma con un bel Marte che vi sostiene non mancheranno le energie per tenere dritto il timore verso le mete che vi aspettano più avanti.
Il transito decisamente a voi più favorevole del pianeta della buona grazia vi farà deporre temporaneamente quel PH un po’ acido che vi ha resi indigesti al partner negli ultimi tempi. Stoccate, frecciatine e a volte veri e propri colpi sotto la cintura saranno per un po’ acqua passata e preferirete coccole e carezze. Buoni auspici anche per i single, che beneficiano di qualche occasione in più dovuta alla prudente riapertura.
Superpotere: una pelle di velluto