Classifiche
EarOne Classifica Radio Airplay Italiana, settimana 21 del 2020: Elodie e The Kolors, debutto in Top 10 con i nuovi singoli
La guerra dei tormentoni estivi è appena cominciata. Nell’ultima settimana sono usciti tantissimi nuovi singoli, freschi e dall’atmosfera spensierata, e tutti potenziali “summer hits”. Tra questi si fanno notare “Guaranà” di Elodie e “Non è vero” dei The Kolors, che debuttano nella classifica delle canzoni italiane più passate in radio direttamente in Top 10.
Secondo la classifica EarOne dell’airplay radio italiana, però, è ancora Ghali con Good Times il pezzo più apprezzato dalle radio, seguito da 16 Marzo di Achille Lauro e Ma lo vuoi capire? di Tommaso Paradiso, che nella ventunesima settimana del 2020 ha guadagnato una posizione, salendo così sul podio.
In salita anche Le Feste di Pablo di Cara feat. Fedez e Ridere dei Pinguini Tattici Nucleari. Perde leggermente quota anche il duetto fra Elisa e Marracash, mentre la cover de Il cielo è sempre più blu di Rino Gaetano (ITALIAN ALLSTARS 4 LIFE), brano che vede cinquanta “star” della musica italiana in sostegno della Croce Rossa, dopo il debutto alla 5 della passata settimana, già perde quatto posizioni atterrando alla 9. Supercalifragili di J-AX con la partecipazione di Annalisa lascia la Top 10.
EarOne Classifica Radio Airplay Italiana – settimana numero 21 del 2020
- GOOD TIMES – Ghali (=)
- 16 MARZO – Achille Lauro (=)
- MA LO VUOI CAPIRE? – Tommaso Paradiso (+1)
- NEON (Le Ali) – Marracash feat. Elisa (-1)
- LE FESTE DI PABLO – Cara & Fedez (+1)
- RIDERE – Pinguini Tattici Nucleari (+3)
- PERDONARE – Nek (=)
- GUARANÀ – Elodie
- MA IL CIELO È SEMPRE PIÙ’ BLU – Italian Allstars 4 life (-4)
- NON È VERO – The Kolors
LEGGI ANCHE: Elodie: “Guaranà” dominerà la nostra (strana) estate
Classifica radio: la situazione oltre la Top 10
Come anticipato J-AX e Annalisa escono dalla rosa dei dieci pezzi più trasmessi in radio e scendono fino alla posizione numero 19. Appena fuori dalla Top 10, all’undicesimo posto, troviamo Willie Peyote e il singolo Algoritmo in cui duetta con Shaggy. Esordisce invece alla 16 Alberto Urso con la cover di Quando Quando Quando feat. J-AX. A chiudere la Top 20 troviamo Levante con Tikibombom; unico brano sanremese ancora in chart.
Clicca qui per scoprire tutte le CLASSIFICHE di OA Plus
Grafica a cura di Juary Santini
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM