Musica
Carlotta torna da solista dopo 17 anni e lancia il singolo “Cos’è la vita” – VIDEO
A distanza di 17 anni dall’ultimo singolo da solista, “L’hai fatto mai l’amore in mezzo al mare?”, Carlotta torna con la sua nuova canzone “Cos’è la vita”, uscita il 15 maggio 2020.
Carlotta descrive così il brano, scritto da Anna Del Vacchio ed arrangiato da Roberto La Fauci: “Anna è un’amica che ho conosciuto al C.E.T., dove si è diplomata. Un’autrice, ma anche una mamma e maestra di Grosseto. Mi ha fatto ascoltare questo brano qualche anno fa: sentii subito che quelle parole erano anche mie, profondamente. Ma dalla forte emozione che mi suscitavano, non riuscivo a cantarle senza piangere! Sicuramente anche l’arrangiamento musicale di Roberto La Fauci esalta l’emotività del brano. Ora, chiusa in casa per la pandemia, tra paura, voglia di resistere e reagire, ho sentito prepotente il desiderio di cantarla e divulgarla. Spero che possa essere per chi la ascolterà, il raggio di sole che è per me”.
VIDEO “COS’È LA VITA”
Il brano è dell’etichetta Giuro Srl, che ha anche prodotto il video, mentre il montaggio è stato curato da Giacomo Moschetti. Nel video compaiono il figlio della cantante ed i suoi compagni d’asilo, ripresi dai loro familiari, inoltre sono stati coinvolti l’accademia di danza ABR di Roma e il Coro Mani Cantanti, fondato proprio da Anna Del Vacchio, autrice del testo.
CARLOTTA | CHI È
Carlotta, nome d’arte di Carla Quadraccia, classe 1975, è sposata con il cantautore Giuseppe Anastasi, ex fidanzato di Arisa. Ha esordito nel 1999 con Mi chiamano Candy, seguito da Baciami adesso, poi nel 2000 ecco il suo grande successo, Frena, inserito nel primo album, Smack!, che le apre le porte alla partecipazione a Sanremo 2001 nella categoria Giovani, dove è quinta con Promessa. Nel 2003 il suo ultimo singolo da solista prima di “Cos’è la vita”.