Attualità
Lidia Schillaci, singolo e secret live dalla terrazza di Castellamare del Golfo per ricordare la strage di Capaci
Nel giorno in cui l’Italia intera commemora i 28 anni dalla strage di Capaci che costò la vita al giudice Giovanni Falcone, alla moglie Francesca Morvillo e agli uomini della scorta, anche la musica si attiva per onorare la ricorrenza. E se Roy Paci assieme al collettivo C.I.A.T.U. ha pubblicato il singolo “Siamo capaci”, un’altra cantante siciliana, Lidia Schillaci, ha onorato la memoria del giudice palermitano con un suggestivo live tenuto nella giornata di ieri da una terrazza con vista sul porto di Castellamare del Golfo.
IL VIDEO DELLA PERFORMANCE LIVE
Con l’occasione, l’artista originaria proprio di Castellamare, ha presentato il suo nuovo singolo, dal titolo curiosamente molto simile a quello di Roy Paci e compagni, ovvero “Noi non siamo Capaci“. Naturalmente anche qui il riferimento è proprio a quel 23 maggio 1992. Una data da tramandare e non dimenticare.
L’esecuzione in anteprima del brano è stata anticipata da un ricco show di circa due ore in cui Lidia Schillaci, volto noto della televisione grazie alla partecipazione a tanti show fra cui Tale e Quale Show, ha intrattenuto il pubblico (virtuale) con tantissime cover che hanno spaziato dagli Alan Parsons Project a Lady Gaga passando per Pino Daniele. Immancabile, poi, l’esecuzione di “Hallelujah” di Leonard Cohen.
https://www.instagram.com/p/B_-Tq3IoF3r/?utm_source=ig_web_copy_link
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM