Seguici su

Attualità

Fase 2, da domani 23 maggio spiagge aperte in Emilia Romagna

Pubblicato

il

A pochi giorni dall’inizio della Fase 2, la regione Emilia-Romagna gioca d’anticipo e fissa a domani 23 maggio l’avvio ufficiale della stagione balneare in riviera: inizialmente prevista per lunedì 25, la riapertura degli stabilimenti balneari è stata anticipata di un paio di giorni per decisione del presidente della Regione Stefano Bonaccini.

Resta comunque da parte dell’ente regionale la raccomandazione di evitare assembramenti, ma solo in alcune porzioni di spiaggia, per facilitare e garantire sicurezza e distanziamento tra le persone. La Regione ha stilato anche le linee guida che gli stabilimenti balneari dovranno seguire alla lettera per poter riaprire già da questo fine settimana.

I protocolli prevedono una superficie minima a ombrellone di 12 metri quadrati: indicativamente 4 e 3 metri tra paletti degli ombrelloni e delle file. Tra le attrezzature di spiaggia, come lettini e sdraio sulla battigia, dovrà esserci almeno un metro e mezzo di distanza. Le postazioni o gli ombrelloni saranno numerati e assegnati. In spiaggia ci saranno steward appositamente formati per accompagnare gli ospiti all’ombrellone o al lettino. Per quanto riguarda i pasti, questi saranno ordinati con un servizio di delivery con consegna per la consumazione all’ombrellone-lettino. In alternativa si potrà mangiare in aree ristorazione in grado di garantire il distanziamento sociale. Le aree giochi per i bambini saranno delimitate e con un numero massimo di presenze consentite. I servizi igienici, le docce e le cabine dovranno essere pulite e disinfettate ogni giorno e a ogni cambio di clientela. Nelle spiagge libere i Comuni avranno la possibilità di prevedere accessi contingentati.

 

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nosta PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Crediti foto: LaPresse