Classifiche
OA PLUS ITALIAN CHART (Week 15 / 2020): Michele Bravi e Mahmood altissime nuove entrate. In Top 10 anche Loredana Errore
Un podio rinfrescato da due nuovissime uscite in seconda e terza posizione. Fanno il loro ingresso in Top 3 con i loro singoli ufficiali Michele Bravi, attuale protagonista di Amici Speciali, e Mahmood feat. Massimo Pericolo. La prima posizione, però, è ancora di Francesco Bianconi con il suo secondo singolo solista.
Scopriamo insieme la nuova OA Plus Italian Chart con i brani italiani più apprezzati dalla redazione durante gli ultimi sette giorni.
1° POSTO | Francesco Bianconi – L’abisso
Dopo l’esordio della scorsa settimana direttamente in cima, Francesco Bianconi si riconferma al primo posto con il suo nuovo singolo. Si intitola “L’abisso” e giunge dopo il debutto da solista con Il Bene; canzone che ha fatto da grande protagonista della nostra speciale classifica dedicata alla musica made in italy. Il brano, così come il precedente, farà parte del primo album in solitaria del front-man dei Baustelle, Forever, la cui uscita a causa del Coronavirus è stata rimandata al prossimo settembre. Il 19 maggio è uscita la clip ufficiale, che vi proponiamo di seguito.
LEGGI l’articolo di Margherita Ventura: Francesco Bianconi si tuffa ne “L’abisso” alla ricerca di qualcosa di nuovo
2° Posto | Moonlight Popolare – Mahmood feat. Massimo Pericolo
Ogni singolo è un successo, anche per la redazione di Oa Plus. Così Mahmood, in featuring con il giovane rapper di Gallarate Massimo Pericolo, debutta direttamente sul secondo gradino del podio con Moonlight Popolare; nuovo brano per l’estate 2020 pubblicato venerdì 15 maggio. Moonlight Popolare unisce diverse influenze musicali e si presenta soprattutto come un pezzo trap su una base elettropop dalle sonorità anni ’80.
LEGGI la Recensione di Federico Renzi: “Moonlight Popolare”: il feat fra Mahmood e Massimo Pericolo è una piccola perla
3° Posto | Michele Bravi – La vita breve dei coriandoli
Dopo un lungo periodo di silenzio e l’assenza dalle scene a causa di grandissimi problemi personali, La vita breve dei coriandoli è la canzone del ritorno di Michele Bravi. Attualmente in gara ad Amici Speciali, il vincitore di X Factor 13 ha lanciato questo nuovo brano a cui ha lavorato insieme a grandi autori come Giuseppe Anastasi, Francesco Catitti, Federica Abbate e Cheope. La vita breve dei coriandoli parla anche dell’amore tra due ragazzi ed è il primo estratto da La Geografia del Buio; terzo album in studio del cantante umbro la cui uscita, inizialmente prevista per marzo 2020, è stata rimandata a data da destinarsi.
LEGGI l’articolo di Ugo Stomeo: Michele Bravi, la canzone sull’amore gay e la lettera contro l’omofobia
Clicca qui per scoprire tutte le CLASSIFICHE
4° Posto | Arisa & Manupuma – Nucleare
5° POSTO | Ghemon – Champagne
Ghemon, “Scritto nelle stelle”: quando maturità ed eccellenza s’incontrano
6° Posto | Colapescedipartino & Carmen Consoli – Luna Araba
7° Posto | Madame – Sentimi
8° Posto | Ermal Meta – Finirà bene
9° Posto | Loredana Errore – 100 vite
Loredana Errore torna con “100 vite” e racconta il bisogno di dirsi le cose
10° POSTO | Dolcenera – Wannabe
Grafica a cura di Juary Santini
https://www.instagram.com/p/CAZs-fig8XM/
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS