Astrologia
L’Oroscopazzo di Lorenza Ravaglia. Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci
Previsioni dal 18 al 24 maggio
SAGITTARIO
Un po’ tutti i pianeti vi guardano storto, volonterosi amici del Sagittario!
Siete sopra una barchetta e pagaiate forsennatamente con un remo solo, fate un sacco di spruzzi e avanzate in circolo. Dopo tanta fatica, vi pare di essere al punto di partenza, ma è solo un’impressione. Questa settimana di mezza primavera, quasi estate, vi trova con la lingua di fuori, grazie a un grappoli di pianeti in Gemelli, cui si aggiunge anche la Luna nuova di fine periodo. Sul lavoro siete ancora in cerca dell’ispirazione: lascio o rilancio? Per avere le idee più chiare occorre aspettare transiti migliori.
In compenso il partner vi lascia perplessi e senza parole. Per capire se avete sbagliato a puntare su quel cavallo o se dovete cambiare la marca della biada, fate un rapido test: se ogni tanto nitrite invece di sbuffare, è quello giusto!
Superpotere: una santa pazienza
CAPRICORNO
Tutta questa mole di lavoro non capita a caso, generosi amici del Capricorno! Dovete ringraziare quel brutto vizio che avete di dire sempre sì, accumulando le pratiche sulla scrivania.
Avete fatto tanta strada per arrivare fino a qui e non è proprio il caso di mollare adesso: rimboccatevi le maniche, caricate la manovella del vostro motorino interno e ripartite, che la strada è ancora lunga. Marte e Giove vi procurano la benzina e qualche botta al posteriore.
La stanchezza si fa sentire a ridosso della Luna più difficile dell’anno: vorreste tornare nella tana ma il sole splende alto e gli uccellini cinguettano. Resistete al desiderio di buttarli giù a sassate e sorridete. Non mancheranno occasioni per la riscossa.
Superpotere: una resistenza sovrumana
ACQUARIO
Starvi vicino è come bere ad una fonte rigenerante, briosi amici dell’Acquario!
Dopo una primavera piena di ombre e chiusure (in senso letterale e metaforico) questa riapertura, per quanto parziale e prudente, va di pari passo con la vostra fioritura. Sbocciate e profumate come i gelsomini che spandono il proprio aroma in ogni giardino e tutto sembra possibile. Sul lavoro la Luna nuova e un propizio Mercurio in Gemelli vi ispirano idee ingegnose e le parole giuste per comunicarle. Apprezzamenti.
In amore siete inquieti e avreste bisogno di maggiori gratificazioni. Allungate la mano e prendete quello che vi serve, sempre che siate in contatto con i vostri desideri. Aguzzate lo sguardo sopra la mascherina e indossate guanti di velluto. A volte le protezioni aiutano a inquadrare meglio l’obiettivo da colpire.
Superpotere: una vista a raggi x
PESCI
Non è un cielo semplicissimo quello che vi tocca, misteriosi amici dei Pesci.
Il lavoro vi vede piuttosto tonici, grazie a un Marte propositivo e reattivo che arma la vostra lingua con frasi taglienti e risposte ben piazzate. L’intuito che vi è proprio vi aiuta tenere la rotta in un periodo che di certezze ne porge ben poche, rendendo ancora più prezioso il vostro leggendario sesto senso.
In amore vorreste ma non potete, almeno per ora. La Luna nuova in Gemelli non tocca le corde giuste e monta la polemica: mettete in conto discussioni un po’ su tutto, dalla cottura dell’hamburger al film da guardare insieme.
Prima di parlare, ripetete con me: fante, cavallo e re!
Superpotere: una gran bella faccia di bronzo
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS
Clicca qui per seguire il blog di Lorenza Ravaglia YPERURANIA