Musica
I The Kolors omaggiano Pino Daniele in “Non è vero”
Si intitola “Non è vero” il nuovo singolo dei The Kolors ed è un omaggio, tutt’altro che velato, a Pino Daniele e alla disco/funk di fine anni ’70. Basso aggressivo, groove, atmosfera di discoteca, e un modo di cantare immediatamente riconducibile al grande musicista napoletano scomparso improvvisamente nel 2015.
Nessun aiuto elettronico, ma solo strumenti “fisici” e tanta voglia di suonare. Questa la ricetta dietro al nuovo brano di Stash e compagni, che proseguono quindi la loro evoluzione musicale provando a staccarsi sempre di più dal pop-rock delle origini.
«”Non è vero” è un pezzo che affonda le radici nel funk di fine settanta. Non vuole seguire gli schemi delle tendenze, è semplicemente un pezzo suonato che fa venire voglia di essere suonato!» ha spiegato recentemente in un’intervista lo stesso frontman della band lanciata dalla vittoria di “Amici” nel 2015. Questo omaggio a Pino Daniele, dunque, è solo l’ulteriore step musicale scalato dai The Kolors.
Il trio, composto dal cantante e frontman Antonio Stash Fiordispino, Alex Fiordispino e Daniele Mona, si è formato proprio a Napoli nel 2010. La fama, per il gruppo, arriva grazie alla già citata esperienza ad Amici nel 2015. Al momento hanno all’attivo tre album da studio: “I want” del 2015, a cui hanno fatto seguito “You” e “Out“, rispettivamente datati 2015 e 2017. Lo scorso anno i The Kolors hanno pubblicato i singoli “Los Angeles” assieme a Guè Pequeno e “Pensare male” con Elodie.
https://www.instagram.com/p/CAOeoIaKU3R/?utm_source=ig_web_copy_link
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS
Crediti Foto: LaPresse