Seguici su

Musica

Martha Rossi: a tre anni da “Distante”, l’ex cantante di Amici è tornata con un EP Live balzato al primo posto su iTunes

Pubblicato

il

Amici di maria de filippi, Martha Rossi pubblica il suo primo ep dal vivo

La cantante calabrese ha pubblicato a sorpresa un mini album con quattro cover interpretate dal vivo in versione acustica. Martha Rossi Live contiene quattro grandi canzoni, tre delle quali italiane: Io che amo solo te di Sergio Endrigo, Somewhere over the Rainbow (feat Gianlica Sambataro) dal film Il Mago di Oz, L’Emozione non ha voce di Adriano Celentano e Nel blu dipinto di blu di Domenico Modugno.

Scelta personalmente dal mitico Brian May per il ruolo che l’ha resa famosa nel musical dedicato ai Queen, We will Rock You, Martha Rossi è tornata con “nuova musica” a tre anni dal bel singolo Distante, pubblicato nel 2017.

12 anni dopo “Amici di Maria De Filippi” lancia il suo primo EP dal vivo e conquista iTunes

l’EP, che vede la cantante accompagnata alla chitarra da Fabio Greco e Daniele Greco, è balzato sin da subito ai primi posti della classifica dei brani più scaricati su iTunes, arrivando a toccare anche la posizione numero uno.

LEGGI ANCHE: Classifiche iTunes Italia: Giulia Molino e Martha Rossi, le ex concorrenti di Amici tra le più acquistate

Una grande soddisfazione per l’ex allieva della scuola di Amici 2008, che dai suoi canali social ufficiali ha espresso tutta la sua felicità per questo piccolo grande risultato: “Sono veramente colpita dalla prima posizione. Non pensavo veramente potesse succedere oggi. Ho gli occhi pieni di gioia. Questo live è dedicato alle persone che mi vogliono veramente bene, quelle che non si limitano a guardare ma ad osservare, quelle che non ti giudicano ma ti ascoltano, quelle che hanno il cuore di chi non si arrende mai come dico in ‘Distante’”.

Martha Rossi: “Con un App sul telefono ho realizzato la copertina dell’EP”

L’idea del progetto, come raccontato da Martha, è nata dal riscontro che il suo primo extended play, Musica sarà del 2011, non era più presente sulle piattaforme digitali di musica come Spotify ed Apple Music. Così, l’interprete di Splendi ha deciso di regalare qualcosa di nuovo ai numerosi fan che la seguono su Instagram e Facebook.

“Nel mese di marzo, ho appreso che il mio primo EP uscito nel 2011, con un brano scritto da Brian May, non era più reperibile sulle varie piattaforme musicali. Purtroppo questa notizia mi ha un po’ rattristato. Allora ho pensato di fare qualcosa per i miei fans e mi sono attivata sia per far ripubblicare quel materiale che per pubblicare nuova musica su tutte le piattaforme musicali – Racconta la Rossi – Guardando le mie pagine su Apple Music, Spotify, Amazon music ecc ho pensato che mancavano mie esibizioni dal vivo. Così ho cercato nella mia libreria musicale tracce che non avevo mai pubblicato. Ho trovato questo live che era di preparazione al concerto che feci nel novembre 2015 al Blue Note di Milano. Con un App sul telefono ho realizzato la copertina dell’EP usando una foto scattata qualche giorno prima in quarantena e ho messo tutto online”-

L’EP, uno dei pochi pubblicati in piena emergenza Coronavirus, è stato fortemente voluto da Martha Rossi che, da sola a casa in quarantena, ha voluto lanciare un messaggio di ottimismo ai giovani artisti del panorama musicale italiano. Allo stesso tempo è stato un gesto di gratitudine nei confronti dei suoi sostenitori, che dall’esperienza nel talent show di Canale 5, più di dieci anni fa, non hanno mai smesso di seguirla. E loro hanno ricambiato il gesto portandola al vertice delle classifiche iTunes.


Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *