Seguici su

Attualità

Bologna, riprendono i matrimoni e le unioni civili

Pubblicato

il

matrimoni

Riprende timidamente in varie città d’Italia la possibilità di celebrare matrimoni e unioni civili. A Bologna, la data prevista per la ripresa è giovedì 21 maggio 2020.

Questo è quanto riportato nel sito del Comune di Bologna – Ufficio Matrimoni e Unioni Civili: “L’accesso all’ufficio è consentito esclusivamente su appuntamento, al solo interessato munito di mascherina. Non sono ammessi parenti/amici. Si invitano i cittadini a rispettare l’orario dell’appuntamento: eventuali attese dovranno svolgersi all’esterno dell’edificio, rispettando il distanziamento previsto dal DPCM.

 Da giovedì 21 maggio riprenderà la celebrazione dei matrimoni/unioni civili nelle date già concordate con gli interessati. L’ufficio matrimoni è attualmente impegnato a contattare le coppie il cui matrimonio/unione civile è stato annullato a causa dell’emergenza COVID- 19, per stabilire nuove date per la celebrazione.

Alla celebrazione saranno ammessi solo gli sposi, i testimoni, l’interprete, se previsto, un eventuale fotografo. Gli sposi potranno accedere, dall’ingresso residenza (atrio con salottino di pietra). Per ulteriori eventuali informazioni, si prega di contattare l’ufficio cerimoniale: 051 219 32 08 – 35 19. Indirizzo piazza Maggiore, 6 (cortile del pozzo sotto al portico)”.

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Crediti foto: LaPresse