Seguici su

Musica

Musica, X Factor 13. Davide Rossi, piano e voce per conquistare Malika Ayane ed il pubblico

Pubblicato

il

Prima James Morrison alle audizioni (“You give me something”), poi John Legend ai Bootcamp (“Ordinary people”), Jamiroquai agli Home Visit (“Virtual Insanity”), infine George Gershwin nella prima puntata live (“How Long Has This Been Going On”) di X Factor 13: questo finora quanto ascoltato dalla voce (e dal piano) di Davide Rossi lungo il suo percorso nel talent.

21 anni, studente di Rieti, ha una voce ed uno stile d’altri tempi, infatti ama la musica degli anni ’70 ed ’80: il pianoforte, lungo tutte le tappe elencate in precedenza, è sempre stato il suo scudo, ma anche la sua arma vincente, tanto da portarlo tra i tre prescelti di Malika Ayane per la categoria under uomini.

Nel 2018 a Roma vince il “Contest Summer” con “Ladro per te“, e questo successo gli permette di prendere parte ad un tour in America, fino alla scelta di partecipare ai casting di X Factor, scelta quanto mai azzeccata, dati i risultati (nella prima puntata ha evitato il ballottaggio grazie al televoto da casa).

Ama maggiormente comporre melodie più che scrivere testi, ma non è nuovo a programmi canori, dato che già nel 2011 ha partecipato a “Ti lascio una canzone”, interpretando, tra le altre “Pregherò”. Finora ad X Factor ha cantato soltanto in inglese, ora attendiamo che gli venga assegnato un brano italiano, dato che in passato ha riproposto (qui sempre per il “Contest Summer” anche pezzi di Lucio Battisti.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Foto: Sky