Seguici su

Musica italiana

“Come mai” è il nuovo singolo de La Sierra dopo X Factor

Pubblicato

il

La SIERRA

La fine del lungo silenzio dopo il terzo posto all’ultima edizione di “X Factor”: il duo romano La Sierra torna a far sentire la propria voce con “Come mai“, il nuovo singolo, per Sony Music Italy,  in rotazione radiofonica e streaming dallo scorso 8 maggio.

Se vogliamo escludere il brano presentato al talent, “Enfasi“, si tratta del primo vero inedito dei due trapper capitolini. E proprio dell’esperienza che li ha lanciati nel mondo della musica è dedicato il nuovo brano, come da loro stessi dichiarato in una recente intervista in cui hanno parlato di “Come mai” come di un ultimo tributo a X Factor.

Il sound naturalmente non si discosta da quella matrice rap/trap che ha caratterizzato il percorso dei due a X Factor, con tanto di utilizzo massiccio dell’autotune a immancabile corollario. Anche i testi mantengono il medesimo carattere, meno legato forse agli aspetti materiali tipici del genere, ma più spostati verso la riflessione sui rapporti umani e i loro sviluppi. Nel caso di “Come mai”, la tematica è quella dell’approccio delle nuove generazioni a quella fase della loro vita in cui si attua la transizione dalla spensieratezza alla responsabilizzazione.

Dietro al progetto “La Sierra” c’è una lunga storia iniziata nel quartiere romano di Monte Sacro come collettivo di rapper e da lì sviluppatasi fino all’attuale formazione composta soltanto da Giacomo (in arte Sila Bower) e Massimo (in arte Ponte). I due si sono classificati al terzo posto all’ultima edizione di X Factor dietro a Sofia Tornambene e ai Booda.

https://www.instagram.com/p/B_dA7KSIsC3/?utm_source=ig_web_copy_link

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Crediti foto: LaPresse
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *