Attualità
Fabio Cinti alza la qualità dell’attuale musica d’autore con un nuovo album
“Giorni tutti uguali” e “Tra gli alberi combatto” sono i due singoli tratti dal nuovo album di Fabio Cinti “Al blu mi muovo” uscito il 24 aprile per Private Stanze.
Due canzoni che testimoniano l’alta qualità del cantautore, quella visione sempre più rara, frutto di un lavoro di cura e amore verso l’arte della canzone. Il primo singolo uscito “Giorni tutti uguali” è una poesia evanescente, un dialogo sull’amore su atmosfere elettroniche e sospese, mentre il nuovissimo “Tra gli alberi combatto” è un abbraccio acustico dai toni caldi e malinconici sul tema dell’appartenenza.
L’album “Al blu mi muovo” arriva a distanza di due anni dal precedente “La voce del padrone – Un adattamento gentile”, reinterpretazione del capolavoro di Franco Battiato per il quale Cinti ha ricevuto la Targa Tenco 2018 nella categoria “Interprete di canzoni”.
Nella sua carriera Cinti ha collaborato con grandi nomi della musica d’autore come Paolo Benvegnù, Franco Battiato, Nada, Morgan, Pasquale Panella, Carlo Carcano, Elisa Rossi e nel 2015 ha dato vita a Project Marvis insieme alla cantautrice Irene Ghiotto pubblicando l’album “The thin lie”.
https://www.instagram.com/p/B_HuiTlFwpI/?utm_source=ig_web_copy_link
Clicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS
Crediti Foto: Piero Martinello