Musica
Federica Carta, “Easy” è il suo nuovo singolo in attesa del quarto album
Ancora non si conoscono titolo e data di uscita di quello che dovrebbe essere il suo quarto disco da studio (in altrettanti anni di carriera, un bel record per una ragazza così giovane), ma intanto Federica Carta ha regalato ai suoi fan un secondo singolo a quasi due mesi di distanza dal precedente, “Bullshit“.
Anche in questo caso, la cantante classe 1999 uscita dalla scuola di “Amici” di Maria De Filippi, ha optato per un titolo in inglese, “Easy“. Il testo, però è in italiano, dato che ormai proprio la parola easy è diventata di uso quotidiano anche in Italia. La canzone parla di quanto sia più facile lasciarsi alle spalle una storia d’amore finita male nel momento in cui si decide ciascuno di percorrere la propria strada.
Pur essendo la sua carriere solo agli inizi, Federica Carta ha già pubblicato in carriera tre dischi da studio. Il primo, risalente all’immediato post Amici – dove chiuse terza generale e seconda fra i cantanti – è datato 2017 e si intitola semplicemente “Federica“. A questo hanno fatto seguito “Molto più di un film” nel 2018 e “Popcorn” nel 2019.
Sempre nel 2019, la Carta ha partecipato al Festival di Sanremo, presentandosi in gara con il rapper torinese Shade: i due, che avevano già collaborato in passato in occasione del singolo “Irraggiungibile” proprio di Shade, si sono presentati in gara con il brano “Senza farlo apposta”.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS
Crediti Foto: LaPresse